Gaetano Perrone e la sua estate super colorata

Ormai lo sapete, ho talmente tante scarpe che trovare modelli originali sta diventando sempre più complicato, ma ancora una volta ce l’ho fatta; vi dico subito che il designer del giorno gode del mio amore incondizionato anche se le sue scarpe sono molto molto molto particolari, e non piaceranno a chi preferisce forme classiche e colorazioni tenui. Ed è esattamente per queste ragioni che ho perso la testa per la collezione P/E 2013 di Gaetano Perrone, talento cresciuto al fianco di Antonio Berardi, in maison come Alexander McQueen, Sergio Rossi, Christian Dior e Kenzo. Gente per niente brava, vero!?

scarpe gaetano perrone 2013

 

Per l’estate 2013 le scarpe sono caratterizzate da plateau vistosi e stiletti altissimi, decorati, come le tomaie, con materiali preziosi e pellami ricercati, abbinati in stile patchwork per un effetto finale dirompente. Sono scarpe uniche, sensuali e sfacciate, io le adoro tutte, non avrei problemi ad abbinarle ad una mise semplice (jeans e top iperfemminile), ma le indosserei anche con abitini e gonne, se solo le avessi. TUTTE.

scarpa maculata azzurra perrone 2013

scarpe rosa tacco altissimo gaetano perrone 2013

decolletè nera tacco altissimo con maxi fiore gaetano perrone 2013

scarpa lilla rosa animalier tacco altissimo gaetano perrone 2013

sandalo rosa fuxia maxi fiore tacco altissimo gaetano perrone 2013

decolletè multicolor tacco altissimo rosa leopardata gaetano perrone 2013

gaetano perrone SS 2013 PE

scarpa rosa tenue tacco altissimo plateau gaetano perrone 2013

Vi lascio anche il link diretto alla pagina Facebook di Gaetano Perrone, per le ultime news in tempo reale e per vedere le foto di tutta la collezione.

 

11 thoughts on “Gaetano Perrone e la sua estate super colorata

  1. Collezione bellissima, peccato per i maxi plateau, davvero troppo alti: invece di abbassarli ulteriormente li ha addirittura aumentati rispetto alle passate collezioni. Peccato davvero perché ci sono dei sandali che avrei comprato a occhi chiusi, in particolare il terzo dall'alto.

    1. Lo so, sono altissimi ma a me piacciono, anche se di solito i platform così alti non li tollero! Forse perché visti nel complesso non stonano, per me, cmunque queste sono le scarpe di Laim, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa!!

  2. OMG! Mi sono innamorata del terzo ed ultimo modello!!! Da urlo! Veramente originali ed armoniose, anche se non tutte rientrano propriamente nei miei gusti.

    Bacino e buon fine settimana.

    Vale

  3. Alcuni modelli sono carini. Un po' singolari, stravaganti, ma mai volgari o pacchiani. Nonostante il plateau molto spesso, mi piace molto il primo sandalo della schermata, quello lilla/verde. Come tonalità sono belli anche il rosa (n. 3) e il fucsia (n. 6), ma, plateau a parte, trovo che sarebbero stati molto più interessanti in versione spuntata, e non deco a punta tondeggiante. Sono comunque scarpe particolari, adatte solo ad occasioni che possono capitare non più di 2-3 volte l'anno.

    1. Ma sono l'unica pazza che mette scarpe altissime e strane anche per vedere la partita al pub!? Ahaha io le occasioni me le invento, altrimenti non le metterei mai e mi dispiacerebbe troppo!

  4. Oh mamma, cos'è sto imperare di plateau alterrimi?  che brutta cosa ç.ç

    Parlando solo di tomaie invece, trovo comunque tutto un pò esagerato, con poche eccezioni… no, non è decisamente la collezione per me!

  5. La penso come Chris… avesse fatto quel plateau un po' più basso sarebbero state tutte spettacolari!!

    In particolare quella rosa e bianca con il maxi fiore! divina (se copri 3/4 di plateau!)!

    Buona serata a tutti!

  6. Ecco, ho aperto vedendo la prima scarpa e ho storto il naso… ammetto che la prima la trovo seriamente bruttina… ma le altre… scartando quelle con la texture leopardata colorata (non la digerisco) le trovo veramente belle e il plateau, che direi che ha stancato un po' tutte, è effettivamente alto, ma la forma è armoniosa e non stona particolarmente.

    Quelle corallo con il fiore son bellissime!!!

  7. Sorry Shoe se il mio commento arriva così in ritardo, ma sai le mie varie vicessitudini! 😉 Ad ogni modo… continuo a ribadire di essere una fan accanita del plateau, ma quando è ben proporzionato o ben nascosto/inglobato nella scarpe, quindi di questa collezione, seppur originale e colorata al punto giusto, salvo solo la foto 6 e l'ultima! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.