Fashion Week

Le prime immagini delle collezione A/I 2010-2011 stanno iniziando a fare capolino nei vari siti di moda, quindi non posso esimermi dal mostrarvi ciò che i nostri amati propongono per il grande freddo. Iniziamo da Cesare Paciotti, e dalle sue scarpe essenziali nelle forme ma decorate nel dettaglio.

Fashion week has finally landed in Milan, and blogs are full of pictures of desiner’s new collecions, I love it, it all feels sooo inspiring! Today I wanna show you the first pieces of Cesare Paciotti F/W 2010-2011 collection, I really like his idea of simple shapes enriched with decorations cut right in the leather.

Foto: FashionBlog

PS: contiuano ad arrivare foto per il contest, grazie, continuate così!!

9 thoughts on “Fashion Week

  1. A me piacciono tutte, eccetto la prima. Forse un pò troppo eccessiva per i miei gusti.
    Oggi gli hanno addirittura dedicato un servizio a Studio Aperto, l’avete visto?

    Saluti e buona Domenica
    Luca

  2. Gentilissima Shoegal1985, ho accettato l’ invito a visitare il tuo blog e l’ho trovato subito molto interessante e “stimolante” .
    Intervengo in questa discussione sui modelli di calzatura con due propositi, uno di carattere stilistico ed uno di natura fetish. Al di là di alcuni dettagli stilistici, che rasentano l’ampolloso eccesso delle stranezze, cui tanta moda ormai ci ha abituato, posso dire che i modelli presentatici sono tutti piacevoli a vedersi. Il primo è un poco eccessivo con quella voluminosa e debordante “cuffietta”, che contrasta con evidenza la restante linearità e purezza della scarpa, tacco e piattaforma in particolare, invece il grazioso chiodino d’acciaio diventa un occhio e tutta la scarpa assume la figura di un animale col becco (il tacco)…a voi immaginare di quale animale si tratti. Una scarpa del genere cela la sensualità del piede per evidenziare altri dettagli della figura umana, in primis gambe e portamento. Il secondo modello “scamosciato” è nel segno dell’eleganza e apre una finestra sulla nudità del piede…ottimo! Il terzo modello è una sintesi di una ibridazione, una contaminazione di eleganza con elementi mutuati dal vocabolario degli scarponi da montagna: risultato della commistione? Un evidente effetto glamour sadomaso…non male, ma un pò abusato e scontato.
    L’ultimo è una variazione in tema del primo modello, quindi con un anima più classica. Lo preferisco per le sue proporzioni più armoniche , dove la plissettatura accompagna meglio il collo del piede e non prevale troppo sul resto. Bellissima l’elegante pelle marrone.
    La notazione feticistica accomuna un pò tutti e 4 i modelli, modelli “vertiginosi” che mi fanno esclamare: diamine! Qualsiasi donna o ragazza con ai piedi queste calzature potrebbe dominare chiunque…in altezza e non solo 😉
    Poi, da un punto di vista del feticismo retifistico non oso pensare quali sollecitazioni e stimolazioni sensoriali siano capaci di regalare simili gioielli. il primo ed ultimo modello devono essere uno scrigno odoroso, capace di stregare qualunque estimatore della materia. wow!
    ;-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.