Recensione Ecco Shape Sculpted Motion – Tacchi comodi da portare tutto il giorno

Il mio primo incontro con gli ankle boots Ecco Shape Sculpted Motion è avvenuto diversi mesi fa, a primavera, quando li ho visti per la prima volta durante una presentazione, e sono rimasta colpita dal concetto di comodità abbinato anche ai modelli a tacco alto.

Di solito, quando si parla di “tacchi comodi da portare tutto il giorno“, si fa riferimento a block heels quadrati e bassi, pratici da indossare anche nelle giornate più lunghe ed in viaggio; il brand danese Ecco Shoes ha invece creato una nuova tecnologia, che è presente sia sui classici tacchi a blocco, che su modelli molto alti e glamour.

Io ho scelto di provare proprio la proposta Ecco Shape più alta, per poterti presentare una recensione ancora più completa; ho iniziato ad indossare gli ankle boots che vedi in queste foto a metà settembre, li ho portati con me durante un breve viaggio in Svezia e Danimarca, e credo che continuerò a calzarli per tutto l’inverno, perché sono davvero eccezionali.

stivaletti neri tacco comodo

 

Pur essendo abituata a portare i tacchi alti, ho sempre qualche difficoltà ad abituarmi alle scarpe nuove, soprattutto a quelle chiuse quando le temperature iniziano a calare, ma con Ecco Shape non ho avuto alcun problema di vesciche o dolori: la pelle di vitello pieno fiore utilizzata per la tomaia è davvero molto morbida, avvolge alla perfezione il piede e la caviglia senza segnare o stringere in alcun punto.

Ma ora veniamo al tacco, il segno distintivo dei modelli Ecco Shape: è davvero così comodo?

La risposta è sì: intanto c’è da dire che la calzata risulta leggera e stabile, sembra quasi di non indossare un tacco di 7,5 cm, ma una versione molto più bassa.

La forma della tomaia accoglie bene il piede, che ha il suo spazio all’interno della scarpa; camminando molte ore non si ha la percezione di farlo sui dei bei tacchi alti, perché la tecnologia Shape ammortizza la falcata, rendendola più sicura e leggera.

Se cerchi delle scarpe con tacchi comodissimi per il tuo inverno, ti consiglio di andare a provare Ecco Shape in negozio, perché le proposte di silhouette e colori sono tantissime; lo stesso modello che ti mostro in queste foto è disponibile anche in bianco, bordeaux, canna di fucile e nero effetto glitter.

tacchi comodi

 

La fodera interna degli stivaletti è realizzata in tessuto effetto camoscio, una scelta che risulta morbida ma anche calda, e che si è rivelata vincente quando li ho indossati nel freddo gelido della Svezia.

Nel sito ufficiale trovi la lista dei rivenditori Ecco Shoes in Italia, e le foto di tutti gli altri modelli Ecco Shape.

Ecco Shape Sculpted Motion, la tecnologia che rende comodissimi i tacchi alti

Il brand danese è da sempre molto attento alla qualità dei suoi prodotti, e anche la concia delle pelli avviene direttamente in casa Ecco Shoes; per la creazione di questo tacco scolpito è stato necessario utilizzare diverse tecnologie, a partire dalla Fluidform Direct Comfort, innovazione brevettata che garantisce il corretto mantenimento del profilo anatomico pre programmato nel plantare.

Questo sostegno lavora insieme all’intersuola sagomata, per garantire l’equilibrio perfetto tra ammortizzazione e rimbalzo durante la camminata.

ecco shape recensione

 

A rendere comoda la calzata di questi tacchi, c’è anche il fiosso Shape, che consente di passeggiare in sicurezza e stabilità; il fiosso è la parte stretta della suola della scarpa, la zona che si trova tra il tacco e la pianta, quindi ha un ruolo importante anche nel supporto dell’arco plantare.

La calzata di questo modello è “true to size”, ho infatti scelto la mia solita taglia 38 ed è perfetta per me; Ecco Shape é disponibile dalla misura 35 alla misura 42.

Le scarpe Ecco Shape Sculpted presenti in questo articolo sono state fornite dall’azienda, per poterne testare la tecnologia.

ecco shape sculptured motion

 

 

Leggi anche: Quali scarpe abbinare ai diversi tipi di pantaloni

7 thoughts on “Recensione Ecco Shape Sculpted Motion – Tacchi comodi da portare tutto il giorno

  1. Queste scarpe mi interessano molto! Sono sempre in cerca di tacchi che non siano solo comodi, ma formulati apposta per essere portabili anche per chi come me ha alcuni problemi coi piedi e non può mettersi un normale tacco alto. Mi ricordano le prime Stonefly second s
    kin che fecero anni e anni fa, formulate più o meno come queste, in più con plantarino interno ergonomico. Le ho distrutte a furia di portarle e purtroppo dopo quell’anno non le hanno mai più riproposte. Perciò sono curiosa di provare queste, che sembrano strutturate anche meglio, in più ho visto che si può scegliere tra tacco 3,5-5,5 e 7,5 mm, il che non è affatto male!

    1. Purtroppo no, li avevo visti in Svezia nel negozio monomarca e se non sbaglio con il cambio dovrebbero costare circa 180/200 euro! Non riesco ad essere più precisa, mi dispiace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.