Decollete Isabella Tedeschi Shoes, la sensualità del Made in Italy

Le decollete Isabella Tedeschi Shoes sono senza dubbio il cavallo di battaglia del brand, le scarpe che meglio di tutte raccontano lo stile e l’idea di questo marchio tutto Made in Italy.

scarpe made in italy

La forma sensuale seduce lo sguardo, i giochi di colore insoliti si fanno ricordare e la qualità di ogni dettaglio narra di artigianalità e tradizione meglio di qualsiasi composizione di parole e frasi.

Ho scelto di indossare il modello Luna, in vernice nera con inserti in suede ocra, marrone e blu, perché è la scarpa che rappresenta tutto ciò che il fondatore del marchio Isabella Tedeschi Shoes ha voluto racchiudere nel suo progetto: eleganza e sensualità, ma anche tradizione ed innovazione, creatività e rigore.

outfit gonna a ruota scarpe colorate

 

Se ti stai chiedendo perché ho parlato di fondatore, la risposta è facile, dietro il nome Isabella Tedeschi Shoes si nasconde l’estro di un designer, che ha voluto omaggiare le donne creando per noi un nuovo brand, pensato per vestirci i piedi con materiali di primissima scelta e design ultra femminili.

Che gli uomini siano straordinariamente bravi a creare scarpe da donna da sogno non è una novità, ma quello che mi ha stupita in questo caso è stata la capacità del designer di giocare con i colori e con i diversi pellami con tanta creatività ed equilibrio.

L’attitudine alla creazione di accostamenti di colori particolari è stata oggetto di molte domande sul mio profilo Instagram, e il designer mi ha spiegato che il suo obiettivo è colpire grazie ai giochi di tonalità a contrasto, puntando su silhouette pulite e raffinate, da indossare da adesso a per sempre. L’equilibrio tra eccesso stilistico e cattivo gusto è sottile, quindi è molto attento agli abbinamenti, che sono inaspettati ma sempre ben bilanciati e addolciti da tocchi più neutri.

fashion blogger scarpe

 

Anche la silhouette delle decollete Isabella Tedeschi Shoes ha colpito molto, e anche in questo caso il direttore creativo ha precisato che in questo momento la femminilità che vuole rappresentare è quella che si ispira al fascino più tradizionale, che nel mondo delle calzature si declina nella classica pump con punta sfilata e tacco alto; ma l’obiettivo per il futuro è accontentare tutte le donne, anche quelle che amano indossare altezze più contenute, senza per questo rinunciare al gioco della seduzione.

decollete isabella tedeschi shoes

 

In questo momento trovi quasi esclusivamente scarpe con il tacco alto perché ogni modifica necessita di tempo e attenzione, per garantire una corretta calzata e la comodità di ogni modello, ma nei prossimi mesi arriveranno tante altre proposte interessanti, su questo garantisco io!

Lo studio sulla effettiva vestibilità delle scarpe Isabella Tedeschi è lungo, ma anche nel caso delle decollete la qualità si sente: l’intera soletta interna, realizzata in pelle, è imbottita e risulta molto confortevole.

La pelle che compone la fodera interna è morbidissima, come sai indosso le decollete senza calze e non ho avuto problemi nemmeno la prima volta che le ho messe; la tomaia del modello Luna è realizzata in vernice nera glossy ed inserti in suede.

scarpe isabella tedeschi

 

Il tacco misura 11 cm, la punta è scollata ed equilibrata.

Pensa che solo per cucire a mano gli inserti in suede che rendono unica questa proposta servono ben 45 minuti a scarpa, non è incredibile?

outfit primavera 2019

 

 

Poterle calzare è davvero un lusso, nel sito ufficiale trovi anche la versione rosa Barbie e blu, e la nuovissima slingback, un altro modello spettacolare firmato Isabella Tedeschi Shoes.

come abbinare scarpe colorate

 

Leggi anche: Ankle boots Isabella Tedeschi Shoes

Articolo realizzato in collaborazione con Isabella Tedeschi Shoes

2 thoughts on “Decollete Isabella Tedeschi Shoes, la sensualità del Made in Italy

  1. Ciao, sara sono stupende, che numero consigli? Ho un 38 regolare di solito, ho visto sul sito che ci sono anche i mezzi numeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.