Decollete con tacco comodo Gucci inspired, ma low cost!

Se cerchi un modello di decollete con tacco comodo, alla moda ma soprattutto low cost, oggi ho la proposta che fa per te! E per me, perché adoro queste scarpe, anche se sono molto diverse da quelle che acquisto di solito.

Il punto è questo: il mio stile sta cambiando, e molto. Ed è divertente vedere come la mia mente si stia aprendo a nuove forme, pur continuando ad apprezzare quello che ho sempre scelto ed indossato con piacere.

Le decollete con tacco comodo che ho scovato online ricordano i modelli proposti da Alessandro Michele per Gucci, nella collezione PE 2018; ma costano meno della metà della metà della metà, e sono anche piuttosto versatili!

scarpe tacco medio

 

Quello che mi ha colpito, oltre alla fantasia floreale insolita e non troppo sgargiante, è l’abbinamento perfetto tra un tacco comodo ma piuttosto massiccio, ad una tomaia leggera, caratterizzata da una punta sfilata e da due cinturini sottili che contribuiscono a rendere più giovanile e divertente una scarpa rischiosa.

scarpe comode tacco largo 2018

 

Rischiosa, sì, perché la silhouette di base, di grande tendenza in questo momento, è però molto difficile da portare con spensieratezza: la linea sottile tra eleganza e noia è davvero labile, e basta poco ad oltrepassarla.

Queste scarpe con tacco comodo sono di Stradivarius e costano 36 Euro. Se hai paura di non riuscire ad abbinare un modello del genere tiene presente questi consigli!

 

Decollete con tacco comodo: come abbinarle senza invecchiare il tuo look

Scarpe comode sì, ma con stile! Per evitare di cadere nella trappola della noia, o peggio, prendi nota di questi 3 punti e mezzo:

  • Gioca con le proporzioni di quello che indossi: una gonna a tubo, fasciante e attillata, ma anche una gonna da tailleur, abbinate a queste scarpe, uccidono anche la gamba più tonica e slanciata. Meglio gonne a ruota, magari plissettate, che diano movimento alla figura. Attenta anche alle lunghezze, l’orlo deve superare il ginocchio, meglio ancora se la gonna arrivi a sfiorare le caviglie.
  • A proposito di caviglie, scoprirne qualche centimetro è un ottimo modo per slanciare la gamba, io lo faccio sempre quando non indosso i tacchi. Anche in pieno inverno!
  • Se scegli una scarpa molto classica, come quella di Zara che trovi qui sotto (che a me piace, ma non riesco a decidermi), indossala in modo sbarazzino con jeans sfrangiati, pantaloni culotte e outfit leggeri, niente di troppo impostato o elegante, mi raccomando!

scarpa tacco medio

  • E quando il clima lo permette… indossa le scarpe a piede nudo, è una piccola accortezza che rende tutto più armonioso e giovanile!

Leggi anche: Scarpe Primavera Estate 2018, tutte le tendenze

7 thoughts on “Decollete con tacco comodo Gucci inspired, ma low cost!

  1. Bisogna farci un po’ l’abitudine al tacco grosso. E come dici tu contano molto gli abbinamenti.
    Tra le due comunque preferisco quelle di Zara, mi sembrano meno ibridanti (si puo’ dire?)

  2. Ciao Sara, mi permetto di commentarti qua anche se non c’entra nulla con il post!
    Volevo solo avvisarti che ti sei lasciata scappare un refuso nel titolo del video su Manolo! La H nel cognome è al posto sbagliato 😛

    Ciao!

  3. Ah già, già che ci sono ne approfitto per chiederti un post o un video sui numeri piccoli, 34 / 35…
    Faccio davvero fatica a trovare scarpe che mi vadano bene! Non solo tacchi ma anche scarpe da tutti i giorni 🙂

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.