Decolletè colorate con la zeppa: In o Out?

Questo è l’anno delle zeppe estreme ma portabili, non dite che non vi avevo avvertito! In questi giorni ho notato in diversi negozi qui a Roma un modello di decolletè ricorrente: suede o pelle coloratissima, punta tonda e maxi zeppa in materiali naturali come legno o sughero; quelle che vedete qui sotto sono di Danielle Shoes, ma anche da Primadonna ho avvistato scarpe simili, in pelle stampa rettile:

zeppe colorate estive alte

La mia opinione personale su questi modelli non è negativa, anzi, li trovo spiritosi se indossati con la giusta leggerezza, l’importante, almeno per me, è che la zeppa non sia para e che rimanga sinuosa nelle forme: il modello qui sopra è al limite del tollerabile, il platform anteriore è molto alto e appesantisce la scarpa. Il colore del suede è invece splendido e luminoso, mi piace molto, anche se un pellame più leggero è preferibile per le stagioni calde, visto che si tratta di una scarpa chiusa.

E voi cosa pensate di questi modelli? Cederete al trend? Chi vive in città sanpietrino munite difficilmente riuscirà a resistere!

PS: domani parto per una piccola vacanza in quel di Istanbul, naturalmente il blog si aggiornerà da solo ma non sarò presente quindi i commenti in moderazione potranno rimanere bloccati per qualche giorno, abbiate pazienza. ULTERIORE RETTIFICA: come vi avevo annunciato tempo fa il blog subirà dei cambiamenti a breve, per accelerare i tempi i passaggi importanti verranno effettuati in questi giorni quindi potrebbe rimanere fermo, i post sono pronti e si auto pubblicheranno appena possibile!

8 thoughts on “Decolletè colorate con la zeppa: In o Out?

  1. Il suede anche in estate personalmente non mi dispiace per niente, purché il colore sia vivace, come in questo caso. Quel che non va affatto è il plateau troppo alto, metà andava più che bene.

  2. Adoro il suede anche l’estate, ovviamente in colori appropriati alla stagione e come già detto altre volte le zeppe non mi dispiacciono affatto, ho alcuni modelli con la zeppa, ma mi manca la decolletè, quindi dovrò rimediare, escludendo i modelli con zeppa in sughero/legno e quelli che come questo della foto hanno un plateau troppo alto! 🙂
    Buon viaggio Shoe! 🙂

  3. Buona vacanza, Gal. Divertiti. Questo modello non mi piace particolarmente. La deco in sé ha una bella forma, sinuosa, come dici tu, forse magari la punta andava un po’ più stretta, il colore non è affatto male, ma trovo sempre esagerata una piattaforma così gigantesca. Inutile, direi. Buon viaggio

  4. Premettendo che ho una repulsione per le zeppe, spezzo una lancia in favore per la parte sorpa: come dici te, splendito suede, luminoso il colore.
    Il resto mi pare esagerato, purchè sinuoso e non pari, è eccessivo e il sughero poi.. mm.. proprio brutto

  5. Ho un solo paio di deco con la zeppa, rigorosamente senza plateau, ma non sono certo di un colore sgargiante! XD Non mi dispiace come modello in generale, a patto di avere un platform più contenuto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.