Décolleté Aminah Abdul Jillil

Ieri abbiamo volato a bassa quota con il post dedicato alle sneakers low cost particolari e femminili, oggi per festeggiare l’arrivo del weekend ho scelto un modello che di casual non ha assolutamente niente.

Si tratta di un paio di décolleté Aminah Abdul Jillil: se questo nome non vi dice nulla sappiate che è stata lei a creare le scarpe con maxi fiocco laterale che spopolano in giro per Facebook.

La tomaia asimmetrica e molto scollata è la sua firma artistica, ed è un dettaglio che è presente anche su queste scarpe da sposa estremamente lussuose:

Décolleté Aminah Abdul Jillil

decollete gioiello asimmetriche

Forse troppo lussuose per i puristi della scarpa da sposa, ma io adoro un controllato eccesso stilistico e credo che un modello così opulento sia il perfetto compagno per un abito lineare, simile a quello indossato dalla modella.

scarpe da sposa particolari

A rendere speciali queste décolleté Aminah Abdul Jillil  dalla forma classica e pulita la cavigliera gioiello, un trionfo di cristalli che incorniciano la caviglia e scendono sul tallone: se c’è una cosa che adoro è la lavorazione posteriore tipica di alcune scarpe da sposa, che sia una suola rossa o un maxi fiocco poco cambia, adoro le foto di spalle e mi piace veder spuntare da un abito importante un dettaglio romantico e divertente che di solito notano in pochi. In questo caso il dettaglio è piuttosto appariscente ma ben bilanciato ad una silhouette fine ed elegante.

Sono sempre stata contraria alla classica scarpa da sposa in raso bianco, scontata e banale: che senso ha spendere un patrimonio per un vestito che non si indosserà mai più se poi sotto ci si mettono delle décolleté noiose? Quando toccherà a me farò il contrario, vi avverto già da adesso! Queste scarpe Aminah Abdul Jillil nel complesso mi piacciono, ma onestamente trovo che la scollatura asimmetrica sia eccessiva: scopre troppa pelle e mette in mostra una parte del piede che sarebbe meglio coprire, diciamo che avrei preferito una più classica scollatura a cuore in stile Louboutin, voi cosa ne pensate?

decolleté asimmetriche indossate

Questo modello è disponibile in suede avorio o cipria e costa $415.

7 thoughts on “Décolleté Aminah Abdul Jillil

  1. Io pur di indossare un paio di scarpe lussuose come queste, sceglierei un abito dalla linea semplice e pulita e focalizzerei tutta l’attenzione su queste meraviglie! baci

    1. Molto belle e sono d’accordo con te Elisabetta. Questa volta il prezzo al contrario delle décolleté Aldo mi ha colpito in positivo. Da premettere che non è basso, però dopo aver visto le scarpe mi aspettavo di sicuro un prezzo intorno ai 1000 dollari. Se erano firmate Zanotti o Casadei li avrebbero anche superati.

  2. Al di là che spenderei anch’io il meno possibile per un abito che dev’essere il più semplice possibile per far risaltare le scarpe, questo modello è perfetto per chi vuole osare il giorno delle nozze, opulento senza eccessi, fa tanto Caovilla e la scollatura asimmetrica ci può anche stare, lo rende più originale, magari però sarebbe meglio meno accentuata: l’ultima foto la dice lunga su quanto possa essere antiestetica.

  3. Io trovo questo modello molto elegante e particolare. Bel design, molto filante. La cavigliera non è eccessiva né ridondante e siccome questa deco è molto scollata non rischia di tagliare la gamba e di accorciare la figura. Non costa poco, ma credo che per un evento che capita una sola volta nella vita (o talora anche due o tre) sia una spesa che merita di essere affrontata.
    Per ciò riguarda le osservazioni di Sara e di Cristina sulla scollatura asimmetrica, io credo che questa scarpa sia particolare anche per la scollatura asimmetrica. Le Louboutin sono stupende, ma oltre che stupende sono anche uniche, irripetibili. Sì possono copiare, certo, ma se si vuol dare un’impronta particolare ad una calzatura non ci si può orientare sulle imitazioni. Le deco asimmetriche sono così, secondo me, prendere o lasciare. O piacciono o non piacciono. Fanno l’effetto alluce valgo, è vero, perché la scollatura laterale invece di contenere l’osso lo lascia libero, ma io non le trovo, poi, così antiestetiche.
    Baci

  4. Favolosa la decorazione attorno alla caviglia e soprattutto la parte posteriore, una meraviglia!!
    Sulla scollatura asimmetrica anch’io nutro delle perplessità, non in senso assoluto, ma proprio su una scarpa come questa. Secondo me sarebbero divine con una scollatura a cuore o, comunque, una linea più elegante rispetto a quella asimmetrica.
    Restano scarpe per me favolose, perfette con un abito essenziale e senza particolari ornamenti.

  5. Io le trovo splendide, io ho optato per un modello più semplice, ma se avessi potuto, ma soprattutto se avessi trovato quelle giuste, avrei indossato un modello del genere 🙂

  6. No, vabbè, con queste scarpe fai venire voglia di sposarsi anche a una single incallitissima come me!!!;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.