Decollete 2019: tendenze per le scarpe da donna per eccellenza

Decollete 2019, quali modelli vanno di moda quest’anno?

Sono felice di annunciarti che la scelta è piuttosto ampia e interessante, se ne vedranno di tutti i tipi! E colori. E forme. E fantasie!

Non voglio sembrare più esagerata del solito, ma le scarpe femminili per eccellenza sono ormai un must have irrinunciabile per il nostro stile, e mai come nel 2019 avremo la possibilità di scegliere tra versioni molto diverse tra loro.

Accanto ai grandi classici, le decollete con punta sfilata e tacco sottile, ci saranno anche tanti modelli di ispirazione vintage, con tacco mini kitten heel, e proposte dalla silhouette classica rese però particolari da asimmetrie, scollature sexy e pellami cangianti.

Non mancheranno anche le decollete accollate, che negli ultimi mesi hanno fatto la loro comparsa in diverse collezioni di moda di lusso e non solo.

decollete accollate

(Victoria Beckham)

Non ci resta che scegliere i nostri modelli preferiti per inaugurare la bella stagione con bel paio di pumps nuove di zecca!

Decollete 2019: le tendenze dell’anno

Colore, colore, colore!

Tinte shock o colori sorbetto e neutri, fantasie animalier soft o pitonato fluo, pellami cangianti o nappa opaca, suede o tessuto, la scelta è nelle tue mani, perché nei prossimi mesi si vedrà di tutto.

moda scarpe 2019

(Miu Miu)

scarpe di moda 2019

 

(Alexander Birman)

Accanto ai tantissimi modelli di decollete fluo non mancheranno le pumps bianche, nude e panna, da alternare a seconda dell’umore e dell’outfit.

 

decollete bianche zara

(Zara)

Saranno presenti anche le trasparenze, inserite nelle pumps attraverso l’utilizzo di dettagli in PVC o in mesh; interessanti anche i tagli al laser che permettono di intravedere millimetri di pelle, e le scollature asimmetriche, che tornando a sedurre con sfacciata malizia.

decollete 2019

(Aquazzura)

decollete gioiello 2019

 

(Jimmy Choo)

Il mio motto “scarpe sobrie nella prossima vita” descrive perfettamente quello che la moda porterà ai nostri piedi nel 2019, perché indosseremo un tripudio di fantasie chiassose, colorazioni insolite, e giochi di colori degni del cielo al tramonto, che prenderanno vita su silhouette dalle forme pulite, eterne e classiche.

Le punte, già da qualche mese, hanno iniziato a subire un lieve allungamento: so cosa stai pensando, ma non ti preoccupare, gli eccessi da passerella non ci toccano, almeno per adesso! Si tratta di modelli ben bilanciati,  che si alterneranno a scarpe con la punta più corta, scollate come Louboutin insegna.

Non pervenuto, almeno sulle decollete, il plateau, mentre saranno presenti diverse forme di tacco, da quelli sottili e altissimi da sera, a proposte larghe come i block heels e i kitten heels, perfetti per il giorno.

scarpe gucci 2019

(Gucci)

tacchi bassi 2019

(Prada)

 

Su forme così minimal ed essenziali è naturale aver voglia di giocare con abbinamenti cromatici shock e decorazioni particolari, come le piume, le frange e le decorazioni gioiello, forse scontate ma di sicuro effetto.

decollete 2019 tendenze

(Roger Vivier)

decollete 2019

 

(Jimmy Choo)

Le scarpe decollete del 2019 saranno statement shoes, protagoniste assolute di ogni look: il calendario cinese ha appena inaugurato l’anno del maiale, ma nella moda questo è l’anno delle pumps, e non potrei esserne più felice dato che sono le mie preferite… e che sto lavorando ad una sorpresa per tutte noi!

Leggi anche: Tendenze scarpe primavera 2019, in diretta dalle passerelle 

 

2 thoughts on “Decollete 2019: tendenze per le scarpe da donna per eccellenza

  1. No vabbè quelle con le stelle di Jimmy le hanno disegnate per te! Io voto per le Roger Vivier cambiando assolutamente colore perché come sai ho dei problemi con il rosa in ogni sua sfumatura… o quasi! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.