Non serve essere una stylist di moda per notare quanto le tute intere o jumpsuit siano ormai diventate uno dei trend dell’estate 2016, parte del merito di questo ritorno è dovuto al loro essere estremamente versatili e facili da indossare in diverse occasioni. Spesso sento dire che le tute non sono adatte a tutte ma mi piace andare contro corrente, quindi non vi stupirà sapere che sto consigliando questo acquisto ad amiche e lettrici che mi scrivono in preda all’ansia da outfit: con il modello giusto è possibile valorizzare la forma del corpo mettendo in risalto i punti di forza, e sebbene siano di gran moda risultano sempre più originali di un più classico abito. L’unico inconveniente è che sono poco pratiche se dovete andare in bagno, le fashion blogger non parlano di queste cose ma sempre per il discorso di prima non posso fare finta di niente: se volete indossare una tuta intera per una cerimonia bevete poca acqua!
Online è possibile trovare centinaia di proposte a prezzi differenti, dalle tute corte e coloratissime ai modelli eleganti da sera; ho selezionato qualche immagine da Asos, sito che adoro perché è pieno di idee studiate per le diverse fisicità (curve, petite, tall), dettaglio importantissimo soprattutto quando si parla tute, perché se calzano male all’altezza del cavallo il risultato finale rischia di essere un vero disastro!
Iniziamo con questa tuta corta gialla perfetta per le vacanze o per un bel viaggio: l’elastico in vita definisce la figura senza stringere troppo, il tessuto rimane morbido sulla pancia e le spalle scoperte sono un modo sbarazzino di mostrare un po’ di pelle senza eccessi; volevo prenderla per l’America, per fortuna non l’ho fatto perché ho trovato la… neve!
Jumpsuit e tute low cost:
Questo modello rosso corallo è invece molto più sexy, la lunghezza del pantalone mi piace tantissimo: la modella la porta con un paio di sandali con cinturino alla caviglia, io vi consiglio invece qualcosa di slingback che lasci scoperto il collo del piede:
E’ invece sexy e romantica questa tutina corta bianca con ruches sulle spalle: la adoro e sto seriamente pensando di prenderla, che ne dite? La immagino con l’abbronzatura, i capelli raccolti e qualche accessorio colorato, magari blu elettrico (un colore a caso), un sogno!
Concludo con quella che sicuramente è la versione più versatile, una tuta nera perfetta sia di giorno che di sera, adoro anche questa proposta davvero raffinata:
Ma ora la domanda più difficile: che scarpe si mettono con le tute jumpsuit? I modelli lunghi necessitano del tacco alto, soprattutto se il pantalone è largo in fondo, perché una scarpa bassa tende a schiacciare la figura, quindi a prescindere dalla vostra altezza vi consiglio di indossare un kitten heel, se proprio non amate lo stiletto. Bastano pochi centimetri per sistemare le proporzioni e slanciare la figura! Con le tute corte invece via libera a sandali piatti, stringate maschili (Taylor Swift insegna) e ballerine lace up: inutile dire che anche in questo caso il tacco è il migliore amico di una donna, quindi sentitevi libere di calzare sandali con la zeppa in corda o gladiator con stiletto, basta non esagerare con i centimetri di pelle scoperta!
(Sandali Primadonna Collection)
adoro le tutine sia intere che corte, bellissima selezione
buon giovedì
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
un bacione
Poca acqua e soprattutto niente birra!!!
Pensa, io ne avevo una bellissima senza maniche quando andavo al liceo. La portavo rigorosamente con i tacchi alti perchè altrimenti mi vedevo “schiacchiata”!
L’anno scorso invece ho provato quella di H&M e ci sono rimasta male! Non sembravo affatto Gisele nella pubblicità! Sembravo un metalmeccanico Fiat!!!! Forse sono peggiorata con gli anni!:)
E’ colpa di Gisele che è troppo gnocca 😛
Ho una tutina corta a fiori nei toni del rosa e i sandali marroni ci starebbero benissimo!!