Christian Louboutin conquista il red carpet dei Grammy Awards 2012

Mi piace seguire i red carpet degli eventi più importanti dello showbiz, ma che noia tutta quella serie di abiti lunghi che coprono le scarpe! Vi sembrerà assurdo (se leggete spesso questo blog potete capirmi) ma per quanto un vestito da sera possa affascinarmi il mio interesse sono le scarpe scelte dalle celebs: non immaginate quanto sia deludente scoprire che spesso sotto strati di tulle e paillettes calzano delle banali peep toe, magari anche firmate, ma sempre terribilmente noiose. Ieri sera il red carpet dei Grammy’s non ha fatto eccezione, ma per fortuna qualcuno mi ha dato la possibilità di scoprire quali scarpe avesse scelto: il vincitore indiscusso del premio per il designer più amato è ancora Louboutin, mi ha stupita vedere che ben due celebs hanno scelto lo stesso modello di decolletè, le Bis Un Bout.

loubuotin pigalle rihanna

 

Si tratta di un modello realizzato per la collezione SS 2012 in suede nero e PVC trasparente, con doppio cinturino alla caviglia e tacco a stiletto di 12 cm: ne avevamo parlato qui, e vederle indossate non fa che confermare le nostre perplessità circa le scarpe in… plastica. L’idea può essere vincente ma il piede in vista bardato in un materiale non traspirante è tutto tranne che elegante, peccato!

Alicia Keys le ha abbinate ad un abito nero strutturato e molto fasciante firmato Alexandre Vauthier, il look futuristico le dona ma le scarpe con il cinturino alla caviglia non sono facili, e una gonna sotto al ginocchio è una scelta azzardata per chi ha non ha gambe da gazzella:

alicia keys scarpe grammy's 2012

Sensuale e  femminile è invece l’abito scelto da Rihanna: si tratta di un modello Giorgio Armani che la cantante ha scelto perché le ricorda un outfit di Michelle Pfeiffer nel film “Scarface”. Scollatura profonda, schiena nuda e maxi spacco, la pop star non si è risparmiata ma se non osa lei non può farlo nessuno; era splendida in nero, anche se il look finto trasandato dei capelli non mi convince:

rhianna grammy award 2012 scarpe

L’abbinamento delle scarpe al vestito è perfetto, ma è proprio l’idea del PVC a lasciarmi perplessa: un tessuto trasparente sarebbe stato forse meno innovativo, ma senza dubbio più elegante e… traspirante.

11 thoughts on “Christian Louboutin conquista il red carpet dei Grammy Awards 2012

  1. Odio le scarpe in plastica, siano esse cinesi o di Louboutin! Carino il modello, ma tutto di vernice secondo me avrebbe fatto tutt’altra figura!
    Mi piace il primo vestito, il secondo è troppo scollato. La pettinatura della keys è carina e anche l’altra non mi dispiace, ma è “da tutti i giorni”, di certo non per una occasione così!

  2. Boccio la Keys, tra la gonna e il cinturino è tozzissima! invece Rihanna mi piace, col fisico che ha può permettersi certi outfit, e fa bene a osare!
    Le scarpe, così particolari, sono perfette per un red carpet e lo sdrammatizzano 🙂

  3. I cinesi le scarpe di plastica le fanno meglio e soprattutto sono economiche! ahahahahah… cmq Rihanna è fantastica! Alicia Keys invece poteva fare meglio! 😉

  4. Non mi piace indossato! T_T
    [sto vendendo le scarpe disegnate da me e realizzate interamente a mano. Se ti va ho creato un post riproponendo le foto del tronchetto con un messaggio per tutte voi, sempre se vi fa piacere. Un bacione! ]

  5. Il modello non mi dispiace affatto. La linea è gradevole, le trovo persino intriganti. Per quanto riguarda il materiale, magari non è il massimo ma credo che per tenere un paio di scarpe per una sfilata ai Grammy, non più di due ore, possa andar bene anche un materiale non traspirante, non è quello a qualificare o dequalificare una scarpa. Il pizzo al posto del PVC? Il pizzo innanzitutto non “tiene”, si rompe, poi visivamente l’effetto non è proprio uguale.

  6. Il pizzo non si rompe, visto che viene adagiato su una sottile retina trasparente, è la plastica, casomai, che finisce per ingiallire e creparsi… Dopo la cerimonia, tra l’altro, segue la festa o le feste, che vanno avanti tutta la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.