Capodanno: cosa mi metto?!

Capodanno, cosa mi metto!?

La questione è seria, per una volta che decido di interrompere il mio minimalismo fashion per comprarmi un vestito “da festa” i negozi si ribellano alla mia volontà. E’ da settimane che cerco un abito per Capodanno che risponda a tre semplici requisiti, ma niente, non ho trovato nemmeno qualcosa di lontanamente simile a quello che voglio; curiosi di sapere i requisiti? Eccoli:

  1. Non deve essere nero, va bene di qualsiasi colore colorato, i look da vedova rimangono nel 2015.
  2. Deve essere più grande di un francobollo di Posta Prioritaria e possibilmente dotato di maniche, sapete com’è, sarebbe inverno.
  3. Non deve essere realizzato con  materiali altamente infiammabili.

Capite il dramma adesso?! In giro vedo solo mini dress di paillettes scollati, minuscoli e sintetici, venduti a prezzi sproporzionati, e uguali a mille altri, a questo punto la via del pigiama appare quella migliore (il mio hashtag #taccoepigiama su Instagram docet). Sono combattuta, non so davvero cosa fare, vorrei qualcosa di nuovo perché so che lo userei anche in altre occasioni, nel mio armadio manca un abito di questo genere portabile anche per una cena, ma non ho intenzione di spendere per una cosa qualunque che non metterò mai più e che mi farà puzzare di fritto per tutta la sera. Sono estremamente drammatica oggi, me ne rendo conto.

Ho preparato una selezione di alcuni vestiti interessanti con i rispettivi link, per il momento nessuno mi soddisfa al 100% ma il tempo stringe, help!

Pizzo blu elettrico ed effetto nudo: l’idea è fantastica, ma un po’ troppo audace per una cena tra amici (125.99).

vestito blu elettrico capodanno

L‘abito kimono con la schiena scoperta è sempre un’ottima idea, ma la lunghezza di questo penalizza la gamba e non avrei tempo di portarlo dalla sarta, peccato perché il modello è molto chic! (95.99 Euro)

abito kimono blu

Ok mi sono fatta prendere la mano, ma quanto può essere geniale un abito che si può portare in tre modi diversi? Adoro questo genere di cose, ottima idea ad un prezzo minuscolo, magari per qualcuno che ha effettivamente una vita mondana ( 48.99 Euro).

abito lungo personalizzabile

Questo vestitino corto blu elettrico mi piace da impazzire! Nel corso della mia prima ricerca mi era sfuggito ma devo dire che è molto carino, si può portare anche con le calze nere e sta bene sia con gli stivali che con le décolleté; a Roma non piove da una vita ma con la fortuna che abbiamo da questi parti la pioggia potrebbe tornare proprio a Capodanno e per questi occasioni preferisco avere diverse opzioni di scarpe. Costa 66.99 Euro.

minidress blu elettrico

Da Bershka ho notato un inquietante e pericoloso ritorno agli anni ’80, H&M è pieno di paillettes (non ho nulla contro le paillettes, ma si incastrano dappertutto e tirano i fili alle calze!) e da Zara è tutto nero, chi mi salva da questa valle di lacrime?

Visto che ho citato Zara vi mostro questo mini dress nero con maniche trasparenti: questo vestito sono io, sarebbe perfetto per me, peccato che non sia disponibile in nessun colore colorato e che i materiali siano quelli che sono.

capodanno cosa mi metto

Aiutatemi perché sennò tra dieci giorni mi presento così:

mr wonderful per oysho

(Felpa Mr Wonderful per Oysho, 27.99 Euro)

24 thoughts on “Capodanno: cosa mi metto?!

  1. Vade retro al pigiama!!

    Dunque abbiamo detto no al nero… Quindi escludiamo a priori quello di Zara (peccato perché ci fosse stato in altre tonalità, sarebbe stato perfetto).
    Niente H&M in quanto una ragazza con la calza smagliata (a capodanno) semplicemente non rientra nei miei canoni di… Ragazza! Nun se po vede!!!

    Niente blu in pizzo dai, sembreresti la copia povera della sciura Ciccone in ‘Like a Virgin’
    L’abito argento è davvero molto bello e il fatto che si possa trasformare mi piace molto, ma secondo me non si addice a una festa/cenone di capodanno.

    Alla fine salverei solo quello azzurro (che per i miei gusti è fin quasi troppo banale) mentre trovo davvero molto, molto bello l’abito-kimono.

    Punti di vista da uomo eh, sia chiaro

    😉 😀

  2. Tacco e pigiama tutta la vita!!! Io sono sempre stata appassionata di minidress glitterati, solo per capodanno. Ma quest’anno con questa moda mi hanno un po’ nauseato… Non vedo l’ora di avere di nuovo l’esclusiva! Comunque il primo vestito nude col pizzo azzurro è meraviglioso!!! Ciao Sara 🙂 peonynanni.blogspot.it

  3. Io scegliere l abito con le maniche a kimono o anche se nero l abito con le maniche velato è stupendo dai, lo potresti ravvivare con gli accessori oro argento o anche rosso! Baci Elisabetta

  4. Il problema è che – pigiama a parte – sono tutti belli e tutti troppo leggeri per Capodanno. Il primo nude e blu fa davvero pattinatrice sul ghiaccio, però è figo. Il simil kimono è nudo sulla schiena, peccato. Quello lungo argento è il top, ma siamo sempre lì. Quello blu non mi piace molto, mi sembra banale. Lo Zara nero è il migliore per l’ultimo dell’anno, ma è nero.
    Hai provato a vedere su YooX?

  5. C’è un brand inglese, damsel in a dress, che potrebbe avere qualcosa di interessante. Però non so come sono i tempi di consegna sotto Natale. L’hai già considerato?

  6. Scusate il ritardo. Posso ancora?
    Alcuni degli abiti che hai selezionato sono stupendi. L’abito kimono è bellissimo ed elegantissimo. Non porti il problema della gamba. Con la tua silhouette impeccabile non corri alcun rischio di veder penalizzata la gamba. Meravigliosi anche gli abiti della terza e dalla quarta foto. Escluderei invece il vestito in pizzo blu elettrico (quel fondo color carne lo rende vagamente kitsch) e il minidress di Zara, appunto perché nero.
    Buona serata e baci

  7. L’analisi di Edo è semplice ma oggettivamente giusta e completa.
    Molto dipenderebbe dal luogo e dalle persone da frequentare, altrettanto conta l’effetto che vorresti ed il mood per l’occasione.
    Se non fossi cosi fisicamente dotata capirei l’angoscia ma temo che la tua ‘figura’ la fai sempre (a patto di evitare soluzioni ‘assurde’ come quel ridicolo ‘effetto nudo’ che aborro – impossile azzeccare la stessa tonaliità della tua pelle – ma se proprio vuoi catalizzare ogni sguardo allora … https://www.google.it/imgres?imgurl=http://foto.veraclasse.it/abiti-da-sera-low-cost-per-capodanno-2014_159977_big.jpg&imgrefurl=http://www.veraclasse.it/fotogallery/moda/abbigliamento/abiti-da-sera-low-cost-per-capodanno-2014/11187/62/&h=459&w=612&tbnid=X3v_gl8W_UIDrM:&docid=79MUqX3tvDE7pM&ei=G0R3Vvv1LcSrsgHEqZnACw&tbm=isch&ved=0ahUKEwi774HY1evJAhXElSwKHcRUBrgQMwgpKA0wDQ
    Sono proposte eterogenee ed incommensurabili tra cui opterei per lo ZARA nero (braccia velate e le tue gambe in bella vista direi successo assicurato).
    Se proprio blu dev’essere… che blu sia https://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.grafiksmania.com/images/Niebieskie-sukienki-Sylwester-2012.jpg&imgrefurl=http://www.grafiksmania.com/moda/abbigliamento-donna/302-idee-e-tendenze-abiti-per-natale-e-capodanno.html&h=323&w=785&tbnid=MzMQODn93SXG0M:&docid=iP0p5PI76sG44M&ei=G0R3Vvv1LcSrsgHEqZnACw&tbm=isch&ved=0ahUKEwi774HY1evJAhXElSwKHcRUBrgQMwhBKBswGw.
    Buon 2016

    1. Devi aver saltato qlc parola!?!
      Credo che iI tuo riciclo valga ampiamente una serena allegria a patto che sia tu ad indossarlo ed a impreziosirlo con un paio delle tue adorabili ‘bambine’.
      In attesa di ricevere gradito resoconto circa la scelta, si riciclano i precedenti ….. AUGURI.

      P.s.: Intanto il primo regalo ve l’ha fatto uno di nome SADIQ .(inquietante 🙂 )… e, come vedi, il ‘nero’ va’ sempre bene!

      1. Nel mentre se ti va di salvare il mondo (o almeno chi passa da questo blog) puoi rispondere ad una veloce domanda “tecnica”? Non qui altrimenti mi arriva un anatema cinese, thanks!

  8. Come potrei gioire (a parte leggere, sentire, vedere che Tu sei viva e stai bene) dell’aver provato a salvare una creatura del tuo mondo?
    Ma, se non qui, dove/come? Via mail?

    1. La forza scorre potente in me ma non ho ancora finito l’addestramento jedi quindi sono costretta ad usare mezzi comuni come la mail! La mia è ovunque qui in giro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.