In questo lunedì di quasi festa ho pensato di scrivere un breve post per condividere con voi un’iniziativa che ritengo interessante. Più di un anno fa vi ho spiegato del riciclo abiti organizzato da OVS, H&M ed Intimissimi, oggi finalmente la lieta novella: anche Blocco 31 ha creato il suo programma di riciclaggio scarpe usate!
Se avete il terrore di aprire la scarpiera e di dedicarvi ad una metodica organizzazione di pulizia mi permetto di consigliarvi la lettura del libro “Il Magico Potere del Riordino” di Marie Kondo, vi rivoluzionerà l’armadio e la vita.
In più oltre a ristabilire le condizioni ideali del vostro guardaroba avrete anche l’occasione di fare del bene: vi basterà infatti portare le scarpe usate che non utilizzate più in uno dei punti vendita Blocco 31 per mettere in moto un’ondata di energia positiva, dato che i ricavati dallo smaltimento delle calzature verranno devoluti alla ONG “La Luce dell’Est”, impegnata in progetti umanitari in Albania. Ed inoltre per ogni paio di scarpe donato riceverete un buono sconto di 5 Euro valido per un acquisto Blocco 31: sarò sincera, questa è la parte che mi interessa meno, non perché comprare non mi piaccia ma perché fare ordine, imparando ad apprezzare e a prendersi cura delle cose che già abbiamo, sapendo che quelle che abbiamo usato non verranno sprecat, è già di per se una bellissima ricompensa! Ed in più ne beneficia anche l’ambiente, cosa chiedere di più? Se tutti i brand si organizzassero per un riciclo utile ne guadagneremmo tutti!
No vabbè Sara, abbiamo scritto e pubblicato un post sullo stesso argomento contemporaneamente. Inutile che ti dica come la penso 🙂
Bacione e buona settimana.
http://www.mybubblyzone.com/
Ahahaha è una bellissima coincidenza!
Iniziativa lodevole, penso che farò pulizia della scarpiera. A Roma c’è solo il negozio a Porta di Roma?
Per il momento sì!
Splendida iniziativa. Sai se per caro c’è un punto di riferimento in Lombardia?
Baci
Ecco la lista di tutti i punti vendita: http://www.blocco31.it/dove_siamo.asp
Ovviamente dalle mie parti non c’è nessun punto vendita!:(
Comunque sai cosa penso di questo genere di iniziative!
Ma il libro della Kondo sul serio vale la pena? Sono sempre lì lì per comprarlo ma ancora non l’ho fatto!
Assolutamente sì, guarda la review!!