Ballerine Le Boffi – Foto e informazioni – Ballerine a punta con cinturino

Qualche settimana fa ho colto l’occasione per andare a provare di persona le ballerine Le Boffi, che già mi avevano fatto perdere la testa su Instagram; seguo questo brand da diversi mesi, perché l’idea di poter personalizzare le scarpe a seconda dei propri gusti ed esigenze esercita su di me un certo fascino.

E provandole ho capito che nonostante siano diverse nella forma dalle ballerine che acquisto di solito, non potevo più farne a meno, ed il motivo è semplice: sono diverse nella forma dalle ballerine che acquisto di solito!

ballerine a punta con il cinturino

 

Sembrerà folle, ma avendo tante scarpe sento spesso il bisogno di cambiare stile, osare con qualcosa di insolito e divertente, e dato che le ballerine a punta con cinturino sono di tendenza in questo periodo, mi sono fatta questo regalo di Natale in anticipo.

La forma delle mie ballerine Le Boffi ricorda molto quella dei modelli Mia Moltrasio, venduti in coppia con i calzini da abbinarci: la punta sfilata è scollata ma trattiene bene le estremità, mentre il cinturino posizionato sul collo del piede aggiungo un tocco vezzoso alla scarpa, senza però mortificare la gamba.

ballerine inspired mia moltrasio

 

In queste foto indosso le ballerine a piede nudo per farle risaltare al massimo, ma ho volutamente scelto un modello invernale, che potesse quindi anche essere portato con calze e calzini divertenti, anche nella stagione fredda.

outfit tartan

Ballerine Le Boffi – Ballerine a punta con cinturino personalizzate

Come ti dicevo all’inizio del post, ho scelto personalmente ogni dettaglio della scarpa, dal modello al tessuto tartan verde, passando alla copertura del bottoncino che in realtà nasconde un pratico elastico, fino alla suola, in cuoio ma con pratici inserti in gomma antiscivolo, che oltre a salvarmi dalle mie solite figuracce aiutano anche a far durare di più le scarpe.

ballerine con cinturino a unta

 

I ragazzi Le Boffi mi hanno avvertita del fatto che questa scelta potrebbe scaldare le scarpe, onestamente in inverno per me è solo un fattore positivo, ma tienilo a mente per eventuali acquisti futuri per la primavera.

Nel sito ufficiale Le Boffi puoi selezionare modelli, materiali ed inserti da applicare su diverse scarpe basse, come i mocassini slip on a punta, le ballerine con cinturino e altri design più classici.

Per ordinarle basta poi contattare lo staff ed effettuare il pagamento; le scarpe personalizzate vengono realizzate su ordinazione, quindi per averle ai piedi devi attendere circa 15 giorni.

outfit ballerine a punta

Ballerine Le Boffi – Calzata e prezzo

Per quanto riguarda la calzata, sappi che le mie ballerine sono taglia 38,5: incredibile ma vero!

ballerine le boffi

 

I modelli con la tomaia in tessuto tendono infatti a calzare lievemente meno di quelli in pelle e suede: ho provato un 38 e un 38,5 in tessuto, e il primo sembrava proprio sbagliato per il mio piede, troppo stretto per poterlo portare senza problemi anche a piede nudo. Il 38,5 è invece perfetto, la lunghezza è quella corretta ma la pianta risulta più confortevole.

Ho provato anche una ballerine in suede, e ti confermo che in quel caso la taglia 38 si è rivelata giusta per me.

La mie ballerine a punta con cinturino sono ovviamente foderate in vera pelle, come tutti i modelli Le Boffi.

ballerine simil mia moltrasio

Il prezzo di questo modello, comprese le personalizzazioni e la spedizione, è 150 Euro.

Lo staff Le Boffi Calzature organizza spesso delle giornate di presentazione in cui è possibile provare ed acquistare i modelli in pronta consegna, segui i profili social per essere sempre aggiornata sui loro spostamenti!

Leggi anche: Come abbinare le scarpe fantasia

 

7 thoughts on “Ballerine Le Boffi – Foto e informazioni – Ballerine a punta con cinturino

  1. ma bellissime! le voglio pure io! senti ma secondo te per un 38 forse poco più grandino del tuo, ad indossarle con le calze va meglio il 39 o il 38,5? tu che misure hai in lunghezza della pianta e larghezza al tallone? grazie

    1. Ciao! Teoricamente per i modelli in pelle basta mezza misura in più, per quelli in tessuto meglio salire di una taglia, ma credo che la cosa migliore da fare sia chiedere proprio allo staff Le Boffi cosa ti consiglia, spiegandogli bene le tue esigenze!

  2. grazie per il consiglio, allora credo andrà bene il 39 ma per scrupolo proverò a chiedere info al produttore. Ciao e auguri di Buone Feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.