Ankle boots in pizzo Le Silla Autunno/Inverno 2015/2016

Abbiamo parlato tante volte di quanto il pizzo sia un materiale difficile per le scarpe, è senza dubbio molto femminile ma è fondamentale abbinarlo prima ad una silhoeutte sobria e poi ad un outfit raffinato e privo di eccessi. Oggi voglio proporvi un paio di ankle boots in pizzo nero firmati Le Silla; possiamo dire che i designer del brand hanno fatto il loro lavoro egregiamente, la prima parte dell’opera, quella relativa alla silhouette, è compiuta:

ankle boots in pizzo

le silla autunno inverno 2015 2016

La forma è tutto tranne che classica, non trovate? Sembrano quasi delle décolleté, ma l’altezza del tallone non lascia dubbi sulla loro classificazione, sono proprio degli stivaletti in pizzo; questo modello lascia il collo del piede quasi completamente scoperto, fatta eccezione per una serie di listini sottili molto sensuali. La punta allungata e sfilata si bilancia alla perfezione con il tacco, uno stiletto che sfiora i 12 cm.

Come potrete immaginare si tratta di un modello di ankle boots in pizzo che adoro, rock e femminile allo stesso tempo; pur non essendo una scarpa da indossare per andare a fare la spesa (ma chi lo dice, poi?) sembra piuttosto versatile, in questo il nero e l’abbinamento del pizzo con il suede aiutano molto. A me piace molto, ma preferisco la versione gioiello spuntata apparsa qualche giorno fa nel profilo Instagram di LeSilla, voi cosa ne pensate?

tacchi stiletto indossati

9 thoughts on “Ankle boots in pizzo Le Silla Autunno/Inverno 2015/2016

  1. Sono senza parole. Stupende è dir poco!!!
    anche io, come te, preferisco la versione spuntata, la trovo più armoniosa, ma farei follie per entrambe le proposte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.