5 errori fashion da non fare… mai!

Ma anche 5 errori fashion che io ho commesso, uno dopo l’altro, nel corso della mia non più tanto breve vita: siccome a Natale siamo tutti più buoni ve li racconto così vi risparmio l’esperienza di dover convivere in solitudine con una costante sensazione di imbarazzo.

 

Ho pensato di raccogliere gli errori di stile meno scontati dei soliti “no al reggiseno con le bretelle trasparenti” o “no alle calze smagliate” perché quelli sono ovvi, spero di esservi stata utile o di avervi almeno fatto sorridere!

5 errori fashion da evitare a partire da oggi!

  • Comprare per Instagram. O per Facebook, blog, Snapchat, YouTube o per qualsiasi motivo legato ad una semplice condivisione su un social network: suona stupido, vero? Bé, in realtà lo è, così come comprare solo per il gusto di possedere un capo che non verrà mai indossato: la vita è troppo breve per giocare al piccolo collezionista, anche se siete blogger. Soprattutto se siete blogger!
  • Indossare pantaloni che segnano con volgarità le forme del corpo femminile, e quando parlo di forme voglio dire che si vede tutto, ma proprio tutto. Ciò che risponde al raffinato nome di “camel toe” oltre ad essere anti estetico e poco elegante e anche leggermente scomodo, per usare un eufemismo: se i pantaloni fanno difetto portateli ad una brava sarta o evitate di comprarli, a volte è meglio lasciar perdere, credetemi.

5-errori-di-stile

 

  • Copiare il look di star e celebrities: prendere ispirazione va benissimo e lo facciamo spesso anche qui nel blog, ma ricreare un look di un’altra su di noi genera insoddisfazione e frustrazione, perché non siamo uguali a nessuno, neanche se i nostri colori sono simili a quelli dell’attrice di turno. Andare dal parrucchiere con la foto di una star poi dovrebbe essere illegale, non fatelo mai, piuttosto scegliete un professionista capace di creare qualcosa di unico per voi e per le vostre esigenze.

5 errori fashion

 

  • Spingere il vostro stile un po’ troppo oltre, in nome del fashion. Rimanere coerenti con il proprio stile quando si è costantemente bombardati da tentazioni magari bellissime ma poco adatte alle nostre esigenze non è sempre semplice, ma indossare una gonna di tulle con gli anfibi solo perché va di moda non ha senso. In questo caso specifico che mi sono fermata in tempo!
  • Indossare i pantaloni culottes. Vi prego, non fatelo, fanno male agli occhi e non donano a nessuna figura, nessuna. Davvero! Io mi sono divertita a provarli in camerino per capire cosa si prova ad indossarli, e imbarazzo è la sensazione giusta, sembravo Pierino!

5 errori fashion

Ora ditemi la verità, avete commesso qualcuno dei 5 errori fashion che vi ho elencato? A me potete dirlo, ora scusate ma devo andare a comprare una gonna tutù!

5 errori fashion

Non ti basto mai? Leggi anche: Come trovare il proprio stile; come vestirsi in inverno.

5 thoughts on “5 errori fashion da non fare… mai!

  1. A giudicare dalla lista posso darmi una pacca sulla spalla! Il primo punto è quanto mai attualissimo: giusto per fare un esempio, i calzini col fiocchetto dietro! Ma siamo serie?? Valla a capire questa esigenza di noi donne di sentirci in pace col mondo e con noi stesse, solo rincorrendo stereotipi e modelli! ….e spiega lo poi a queste che a Coco le sarebbe venuto un sussulto di fronte a tanta pecoraggine!
    Il punto “copia il look ” sarà un problema… come farò a spiegare, al mio parrucchiere, che necessito di un long bob alla Olivia Palermo? ? XD

    1. Ahahahah i calzini con il fiocchetto li mettevo alle elementari, direi che ho già dato!! Per i capelli non dovrebbe essere un problema, fargli vedere la foto va bene, il dramma è aspettarsi una cosa identica anche se magari non è la scelta migliore per noi! Adoro determinati tagli ma per i miei capelli sarebbero un disastro totale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.