Scarpe Sophia Webster SS 2017: i 5 modelli più belli

Oggi voglio condividere le foto delle scarpe Sophia Webster SS 2017, ma ho pensato ad una nuova formula salva tempo che userò anche nei prossimi post dedicati alle nuove collezioni: selezionerò per te solo i modelli più particolari, quelli veramente degni di nota. In sostanza quelli che comprerei immediatamente se avessi una casa enorme ed un budget illimitato!

Ormai ho imparato a conoscere i gusti di chi mi segue e so che non sempre ti piace trovare sneakers e scarpe basse, diciamo che in questi articoli mi concentrerò sul top di ogni collezione dando maggior risalto ai tacchi alti e ai modelli che ci fanno sognare.

La collezione Sophia Webster SS 2017 è dedicata alla passione della designer per le icone della musica anni ’60: le silhoeutte moderne delle scarpe riprendono le forme sinuose del periodo e sono state abbinate a tinte fluo accese, un tributo alle Dolly Birds, le leader delle band al femminile anni ’60.

sophia webster ss 2017

 

Di questa collezione ho apprezzato il gioco di contrasti creato con i colori e con le diverse texture dei materiali utilizzati: Sophia Webster non ha mai avuto paura di osare ma queste tonalità fluo rappresentano un buon tentativo di archiviare, anche se solo per una stagione, i colori zuccherosi un po’ stucchevoli che l’hanno resa celebre negli ultimi anni.

sophia webster ss 2017

sophia webster ss 2017

Ovviamente non mancano anche i modelli più romantici, presenti anche nella collezione di scarpe da sposa, una delle più particolari in circolazione.

sophia webster ss 2017

Ad ispirare il lookbook le scene del negozio di animali presenti nel film “Uccelli” di Hitchcock: le gabbiette pendenti in questo caso ospitano modelle che indossano le scarpe e le borse del brand, coloratissime e meravigliosamente abbinate alla scenografia.

sophia webster ss 2017

Le scarpe Sophia Webster ss 2017 possono non piacere, ma il lavoro fatto dal team è straordinario e di raffinata bellezza e mi ha ispirata: voglio osare anch’io con le mie foto, magari eviterà di copiare platealmente questo lookbook, ma l’idea di contesualizzare outfit e immagini può essere importante anche per proporre contenuti sempre più insoliti, che ne pensi?

Leggi anche: Recensione sandali Sophia Webster

 

3 thoughts on “Scarpe Sophia Webster SS 2017: i 5 modelli più belli

  1. Di solito non sopporto le scarpe con troppo rialzo davanti ma il sandalo colorato mi piace tantissimo! Devo dire che sono belli tutti tranne il modello azzurrino chiaro troppo infantile per i miei gusti infatti la Webster non mi impazzire di solito

  2. Il primo modello e’ superlativo, ha davvero abbinamento di colori spettacolari ed e’ il mio preferito. Seconda scelta i sandali con tacco sottile della penultima immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.