Scarpe Dondoks, il mio nuovo amore!

Quando il mio sguardo si è posato sulle scarpe Dondoks in un attimo ho immaginato di abbinarle ad un vestito coloratissimo e ad un bouquet di peonie rosa, i fiori con cui ogni anno festeggio il mio compleanno.

La femminilità e la delicatezza delle decorazioni dei due modelli più romantici in pelle ed organza mi hanno conquistata e ho subito deciso di portarti in questo viaggio alla scoperta di un brand emergente che in pochi scambi di battute mi ha riempito il cuore, perché è un brand con il cuore.

scarpe dondoks

Dietro alle scarpe Dondoks c’è la storia di amicizia di due ragazze, Carmen e Charlotte, messicana la prima, francese la seconda. Il loro cammino professionale le ha fatte incontrare a Parigi, la città perfetta per gli incontri speciali: è lì che hanno lavorato insieme come showgirls negli spettacoli del Lido e del Moulin Rouge.

Il loro mondo per anni è stato pieno di piume, strass, sensualità raffinata e joie de vivre, tutti ingredienti che miscelati insieme hanno dato vita al marchio di scarpe Dondoks: la missione di Carmen e Charlotte è offrire alle donne delle scarpe divertenti e di qualità, piacevoli da indossare e così particolari da vestire il piede in modo unico e iper femminile.

L’idea, come spesso accade , è nata da un bisogno di Carmen, che dopo un viaggio in Spagna ha raccontato all’amica Charlotte di non essere riuscita a trovare un paio di sandali colorati, di qualità e unici nel loro genere: le due hanno unite le forze e grazie agli studi di moda di Charlotte sono riuscite a creare la prima collezione, che al momento si può pre ordinare su Kickstarter ad un prezzo più basso rispetto al prezzo di vendita futuro.

La Candy Rainbow collection rappresenta il mondo multi culturale e coloratissimo delle due designer, con chiare ispirazioni ai loro viaggi insieme e al loro lavoro come showgirls.

Il motto di Dondoks è #dressupyourfeet, perché queste sono scarpe che piacciono a chi sceglie di esprimersi attraverso gli accessori che mette ai piedi: vi viene in mente qualcuno?

Le scarpe Dondoks sono realizzate a mano in Brasile in vera pelle ed in questo momento è possibile pre ordinarle su Kickstarter ad un prezzo davvero interessante, 140 Euro: le spedizioni partiranno a luglio e c’è tempo fino a quel momento per scegliere il modello e i colori. Io ne ho bisogno prima, ma credo che le ordinerò comunque per l’estate!

Come puoi immaginare sono impazzita per Jaja e Frida, i sandali e le ballerine lace up con inserti in organza che ricordano i petali delle mie amate peonie, ma trovo graziosi anche Lety e Mely, i due modelli meno leziosi ma ugualmente aggraziati.

dondoks paris

dondoks paris

scarpe dondoks

 

170312 Dondoks looks1753m

Per quanto riguarda le tonalità sono in completa e totale difficoltà, trovo bellissime sia le proposte in color block che quelle più semplici, per fortuna c’è tempo fino a luglio per scegliere le proprie scarpe Dondoks preferite!

Nel video qui sotto puoi conoscere direttamente Carmen e Charlotte: io già le adoro!

 

3 thoughts on “Scarpe Dondoks, il mio nuovo amore!

  1. Sono deliziose e sto amando questi marchi che propongono scarpe comode e particolari! Io prenderei le ballerine tutte rosa, scontata lo so ma sono dolcissime! Buona Pasqua cara :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.