Scarpe Paula Cademartori Primavera Estate 2018: foto e prezzi

E’ ormai impossibile immaginare il mondo della moda senza le scarpe Paula Cademartori.

Quando la designer brasiliana ha lanciato la sua prima collezione di borse, nel 2010, e ha condiviso con il mondo il suo talento e il suo approccio creativo al design, sembrava quasi che avesse trovato la sua dimensione ideale.

Le sue borse, amatissime fin dal principio, l’hanno resa nota, ma la sua instancabile voglia di vestire la donna con gli accessori giusti, capaci di farla sentire unica, non si è placata. E qualche anno dopo ha lanciato la prima collezione di scarpe Paula Cademartori.

Che neanche a dirlo, è stata un successo incredibile.

Oggi le calzature sono parte integrante delle sue collezioni, hanno una loro identità e un carattere deciso, si fanno notare e a mio avviso sono in linea con lo stile della designer: guardandole è impossibile non pensare a Paula Cademartori, al suo caleidoscopio carioca di colori e vitalità.

La fibbia presente sulle borse ricorre anche su alcuni modelli della linea calzature, una firma discreta e sobria ormai legata al branding stesso dell’azienda.

Nella collezione creata per la Primavera/Estate 2018 non mancano inserti in color block e maxi decorazioni gioiello che riprendono la forma di un arcobaleno di petali che orna tomaie di sandali, decollete a tacco alto e slippers da sera; vediamo insieme le scarpe, con foto e prezzi.

Scarpe Paula Cademartori PE 2018: foto e prezzi

Tra i modelli più spettacolari della collezione c’è senza dubbio la decollete Iris con arcobaleno gioiello, disponibile sia in raso nero che in una vibrante tonalità di fucsia con pietre multicolor. Il taglio della tomaia enfatizza la forma del piede, decorandolo con una vistosa cascata di strass, in un gioco di luci sensazionale.

Iris Opulence, 640 Euro

paula-cademartori-scarpe

scarpe-paula-cademartori

 

La stessa preziosa lavorazione è stata montata anche sulla ciabattina rasoterra Flower Opulence, disponibile in raso azzurro polvere o fucsia (580 Euro ), e in vernice oro o nera (595 Euro):

paula-cademartori-scarpe

 

La decollete con tacco sottile Iris è stata proposta anche in suede arancio e in pelle metallizzata, tra i due modelli davvero non saprei quale scegliere (595 Euro e 650 Euro).

scarpe paula cademartori

scarpe-paula-cademartori

E’ realizzato in pelle metallizzata anche uno dei sandali più sensuali della collezione di scarpe Paula Cademartori, il modello Diane Metallic Rainbow (750 Euro): essenziale ma allora stesso tempo appariscente, è davvero un piccolo capolavoro in cui gli equilibri sono perfetti.

sandali cademartori

Sempre in linea con la decorazione a petalo anche il sandalo Blossom, disponibile in pelle metallizzata ed in una versione più casual in suede con tacco largo (710 Euro e 595 Euro).

paula cademartori prezzi

scarpe lusso

 

Hanno un kitten heel slanciato sia Emma che Florien, due decollete con la punta sfilata, in suede e denim (580 Euro e 590 Euro):

paula cademartori

scarpe lace up

In conclusione non può mancare il sandalo lace up con tacco rettangolare, modello classico del brand, rivisitato in questa nuova veste metallizzata davvero adorabile (745 Euro):

sandalo cademartori

 

Le scarpe Paula Cademartori sono Made in Italy, puoi acquistarle nel sito ufficiale, su Yoox e ogni tanto qualche modello in offerta spunta anche su Glamest; la calzata è 36-41.

Leggi anche: Scarpe artigianali Made in Italy

 

 

 

2 thoughts on “Scarpe Paula Cademartori Primavera Estate 2018: foto e prezzi

  1. Che capolavoro la decolte rosa!!! A costo di essere bannata devo confessione che mi piace tanto anche la ciabattina, è un amore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.