Miista, le scarpe inglesi con l’anima spagnola || Sandali con tacco largo

Il marchio di scarpe Miista è stato fondato nel 2011 da Laura Villasenin: il brand ha un’anima spagnola, legata sia alle origini della designer che al paese in cui viene realizzata la produzione, e uno stile influenzato da Londra, città dove i modelli vengono concepiti ed ideati.

Questo spirito cosmopolita rivive sulle calzature, ed è inesorabilmente connesso ad un modo di fare moda tipico dei brand iberici: tacchi larghi, inserti in merletto e pelle intrecciata sono i dettagli che rimandano alle origini della designer, ma sono ben bilanciati alle pennellate di colori vibranti e alle linee di base piuttosto pulite.

Il sandalo che ti presento oggi si impone come voce fuori dal coro, è sprezzante e glamour, divertente e femminile: il tacco altissimo in legno è il complemento perfetto per la tomaia in seta grezza a righe ocra e bianche, e porta subito la mente all’estate e al caldo sulla pelle.

miista

 

La tomaia, piuttosto coprente, ha un open toe che scopre le dita, ed è decorata da due nodi che compongono dei fiocchi romantici vistosi e divertenti. Il tallone nudo è trattenuto da due lunghi nastri che si avvolgono intorno alle caviglie, enfatizzate dal tacco alto in legno.

sandali estate 2018

 

Se guardando i sandali Miista ti sei soffermata sulla lavorazione della tomaia guarda meglio il tacco, ha una forma design davvero interessante, e risulta leggero nonostante non sia il classico stiletto.

miista sandali

 

L’allure vintage di queste scarpe si presta a diversi tipi di abbinamento, da quelli moderni come shorts bianchi a vita alta, t shirt e maxi cappello, a quelli ispirati ad una moda anni ’70, dove il protagonista è il denim, scelto sia per i jeans larghi in fondo che scoprono la caviglia, che per le gonne lunghe con bottoni e taschini frontali, un po’ hippie.

sandalo quadretti

 

Lo stesso sandalo è disponibile anche in seta fantasia Vichy, con nastri in pelle, ed è in vendita nel sito ufficiale Miista (£285); se ti capita di farci un salto dedica qualche secondo ai modelli senza tacco, le ciabattine in pelle viola con maxi fiocco chiuso con un piercing mi hanno tolto il sonno, sono deliziose!

Leggi anche: Tendenze scarpe primavera estate 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.