Come smettere di comprare scarpe sbagliate

Se vuoi sapere come smettere di comprare scarpe sbagliate in 4 mosse, questo è il post che fa per te.

Ho pensato di scriverlo dopo aver registrato il video dedicato a chi vuole smettere di comprare vestiti sbagliati, lo trovi alla fine dell’articolo: se hai deciso di dare una ridimensionata alle tue spese, non puoi perderlo.

Ma senza cadere nell’estremismo totale, sappi che sono dritte utili anche a chi ha tutto sotto controllo, ma ogni tanto cede ad uno shopping poco ragionato.

Per i miei 4 consigli ho semplicemente pensato a tutti gli errori di shopping che ho fatto io negli ultimi anni; è incredibile pensare in modo razionale ad ogni singolo acquisto sbagliato, a volte il senso di colpa per i soldi spesi può prendere il sopravvento, ma è importante farlo per capire da che parte è l’errore e rimediare.

 

come smettere di comprare scarpe sbagliate

Come smettere di comprare scarpe sbagliate in 4 mosse

  • Conosci te stessa, e i tuoi piedi: ti è capitato di non indossare mai un paio di sandali perché ti sei resa conto che non li calzi alla perfezione? Magari mettono in mostra un tuo punto debole, hanno la fascia troppo arretrata, o non contengono bene le dita. Vendili o regalali, ma soprattutto impara a capire quali modelli proprio non vanno bene per i tuoi piedi!
  • Non fare shopping quando sei triste: lo so, comprare qualcosa di frivolo e bellissimo fa bene all’umore, ma il più delle volte fa male al portafoglio, e l’oggetto del contendere viene poi sfruttato poco. Vai per negozi, o guarda online le ultime tendenze, scatta qualche foto, prendi nota dei modelli che ti piacciono, e torna a provarli quando l’umore sarà tornato sotto controllo. Se ancora ti rendono felice comprali, altrimenti… adios!
  • Mai comprare taglie diverse: le solette fanno miracoli, la tua collezione merita di crescere, ma non viviamo in una serie TV, quindi perché spendere soldi e occupare spazio in casa per delle scarpe che non metterai mai? Resisti e spendi per qualcosa che sia davvero adatto a te!
  • Non comprare senza pensare alle occasioni d’uso: sia chiaro, ogni tanto una scarpa pazza ci sta, ed è giusto coccolarci i piedi e gli occhi, ma è anche importante acquistare quello che ci serve e che usiamo davvero. Se esci tutti i giorni con le scarpe basse per comodità, limita lo shopping di stiletto, e delizia i tuoi piedi con sneakers e ballerine pazze e vistose.

Ti ho già detto che ho fatto tutti questi sbagli, e più di una volta? Ma sto migliorando, quindi posso dire che i miei consigli funzionano!

Se hai bisogno di altre dritte guarda anche il mio ultimo video, è ricco di spunti interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.