Sandali con piume Steve Madden, la tendenza è low cost!

Questi sandali con piume Steve Madden sono la mia ossessione del momento; e se anche tu hai ammirato con curiosità i modelli di lusso proposti da Saint Laurent, Prada, Jimmy Choo, Aquazzura e Gianvito Rossi, forse diventeranno anche la tua.

Perché sono folli, chiassosi, al limite del kitch ma anche molto femminili e divertenti. E per fortuna costano molto meno dei modelli proposti dai brand di lusso!

sandali con piume steve madden

 

I sandali con piume di Steve Madden sono realizzati in microfibra simil suede rosa cipria, un colore delicato e versatile; il tacco sottile è alto 10 centimetri, la sua forma lineare si bilancia alla perfezione alla parte frontale delle scarpe, decorata con una cascata di piume tono su tono.

Raffinato il dettaglio della fibbia che si chiude sotto la caviglia, dello stesso colore della tomaia: sembra una scelta irrilevante, ma aiuta a rendere più leggera la silhouette di un sandalo importante e all’apparenza difficile da portare.

Ma come sai il mio motto è “scarpe sobrie nella prossima vita”, quindi per me abbinare questi sandali piumati Steve Madden è facilissimo: quando devi scegliere un look per un paio di calzature appariscenti ricordati di mantenere tutto molto semplice e pulito.

 

sandali piumati steve madden

Niente accessori con piume da abbinare ai sandali, niente mini dress ispirati alla lingerie, altrimenti sembrerai uscita di casa in pigiama, e niente abiti troppo fascianti: meglio optare per forme scivolate, tonalità raffinate e, nel dubbio, tute jumpsuit e pantaloni che scoprono la caviglia.

Il punto focale del tuo look devono essere loro, i sandali piumati, il resto deve incorniciare la bellezza un po’ folle delle scarpe, senza sovrastarle.

Lo stesso modello, che si chiama Fefe, è disponibile anche in nero, ma lo trovo più pesante e cocotte; la versione in rosa cipria risulta meno impegnativa, mi piace molto e non nascondo che mi piacerebbe aggiungerla alla mia collezione.

I sandali con piume Steve Madden costano $130, e sono disponibili dalla taglia 36 alla taglia 42.

Leggi anche: 5 scarpe folli da avere nella scarpiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.