Ballerine a punta 2017: i modelli più belli del momento!

Ballerine a punta, sì o no?

Io dico sì, ma alle scarpe io dico sempre sì, non sono un esempio di severità e rigore, ormai lo sanno tutti.

Ma non riesco a bocciarle con la solita scusa tanto cara agli uomini: “sono meglio i tacchi“.

Già, verissimo, peccato che i tacchi facciano parte di una categoria differente, il paragone non sussiste proprio.

Le ballerine a punta sono la versione più adulta e dressy delle classiche flat con la punta tonda, io le preferisco ai modelli più infantili perché le trovo più scarpe, più complete, più femminili e raffinate.

In sostanza, le adoro.

A primavera ho ceduto al mio primo modello di ballerine a punta, e le ho indossate davvero tantissimo, molto più del previsto!

Ballerine a punta 2017: i modelli più trendy

La mia ossessione del momento si chiama Mia Moltrasio, ed è un brand giovane specializzato proprio in ballerine particolari: il modello di base, una mary jane piatta con punta scollata e allungata e cinturino sul collo del piede, viene proposto in una quantità infinita di varianti interessanti. Velluto colorato, glitter, raso, tessuto stampato, è un tripudio di romanticismo e fantasia!

mia moltrasio

ballerine-tessuto-jacquard-rosso-fiori

Il tocco in più è l’abbinamento con i calzini a contrasto di diversi tessuti, nato quasi per caso e diventato un punto di forza del marchio.

 

Le ballerine a punta Cloudy Star di Aquazzura sono un piccolo capolavoro realizzato in raso azzurro cielo; i tre cinturini le rendono sicuramente più vezzose, ma anche piuttosto complicate da indossare su una caviglia che non sia magrissima. Il prezzo è altissimo, ma sono comunque splendide (850 Euro).ballerine a punta

 

Il brand Emme di Marella ha ceduto alla tentazione delle ballerine a punta lace up in versione glitter nero o bordeaux, mentre Ballerette le ha proposte in pelle metallizzata blu elettrico (129 Euro):

ballerine a punta

 

Se vuoi cedere alle ballerine a punta ma non sei pronta per investire passa da Zara!

Questo modello in satin rosso costa pochissimo ed è molto carino: è il pezzo perfetto per testare la tua voglia di giocare con la tendenza senza sentirti in colpa. Anche se ti avverto, le ballerine a punta creano dipendenza! (Zara, 29.95 Euro)

zara 29.95

Leggi anche:

Gli uomini odiano le ballerine? Motivo in più per metterle!

Ballerette, una boutique di scarpe ballerine

6 thoughts on “Ballerine a punta 2017: i modelli più belli del momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.