Ballerette: un guardaroba di ballerine Made In Italy nel cuore di Roma

In uno dei miei ultimi video ho detto che auspico un ritorno a quel modo un po’ vintage di fare shopping che oggi sembra essere superato, forse a causa dell’avvento dei megastore fai da te, in cui è tutto esposto e raramente si ricorre al supporto del personale di vendita. Ma ricordo che da bambina mi piaceva accompagnare mia madre per negozi, perché entrare in un punto vendita non era semplicemente la risposta ad un bisogno materiale, quanto un modo per distrarsi e chiacchierare con persone che negli anni sono diventate amiche, fidate consigliere non solo in fatto di abbigliamento e make up.

La sensazione che ho avuto entrando per la prima volta da Ballerette è stata esattamente quella che vivevo spesso da bambina insieme a mia madre, è successo diversi mesi fa ma ancora la ricordo bene: la piccola boutique di Via del Gambero 22 sembra un guardaroba aperto al pubblico e colmo di tesori ultra colorati, disposti in modo amorevole e ordinato all’interno di scatole in plastica trasparente. Qui a Roma c’era bisogno di un angolo di pace come questo, ma c’era soprattutto bisogno di un progetto come quello che ha reso possibile l’apertura del negozio Ballerette, un’oasi interamente dedicata alle ballerine Made in Italy e coloratissime.

ballerette

Dall’organizzazione del sito web alla cura che traspare nel design della boutique, tutto parla di donne in un modo che solo altre donne avrebbero potuto immaginare. Un’ attenzione ai dettagli tutta femminile, dal concept al prodotto finale: la ballerine sono realizzate con materiali di qualità e pellami morbidissimi, per garantire stile e confort alla calzata; a colpirmi è stata la varietà dei modelli e degli abbinamenti, la flat infatti hanno forme diverse, esistono modelli più accollati, con la punta meno tonda rispetto a quella classica e anche alcune décolleté con il tacco. Ogni scarpa è pensata per stupire e per rendere unico ogni look, dal più semplice al più stiloso. Vi dico solo che sono appena arrivate le ballerine foderate in lana, per mantenere il piede caldo anche in inverno! E nessuno meglio di noi sa quanto fredde possono diventare le nostre estremità quando l’autunno tiepido ci abbandona, vero?

Un altro aneddoto che vi fa capire quanto il progetto sia stato curato in ogni dettaglio riguarda i nomi delle ballerine. che rimandano ad alcune delle aree storiche più amate di Roma, da Trastevere a Trevi, in onore della fontana appena tornata allo splendore.

Se anche voi, come me quando sono entrata in negozio, state immaginando prezzi folli ed irraggiungibili state tranquille: le ballerine Ballerette sono bellissime ed accessibili, i modelli più basic costano 65 Euro, quelli con cap toe a contrasto 85 euro e pochi superano i 100 Euro di spesa.

ballerina rosa cipria ballerette roma

ballerine azzurre ballerette roma

ballerine blu elettrico fiocco ballerette roma

ballerine color block turchese fuxia cap toe ballerette

ballerine laminate verdi metal ballerette made in italy

ballerine made in italy silver ballerette roma

Una sosta nel negozio di Via del Gambero è d’obbligo per chi abita a Roma, ma per fortuna è possibile acquistare anche online, direttamente dal sito ufficiale. Come sapete adoro i progetti insoliti, pensati e ben curati quindi non potevo non perdere la testa per un brand così moderno come Ballerette, il fatto che sia stato voluto e creato da due donne non fa che renderlo ancora più valido agli occhi della girlboss che c’è in me!

7 thoughts on “Ballerette: un guardaroba di ballerine Made In Italy nel cuore di Roma

  1. Quanto ti capisco, anche io non ho molta simpatia per i mega store. Prediligo i negozi a dimensione umana, senza ombra di dubbio, o al contrario mi metto comoda sul divano e acquisto online, di sicuro non vado a sgomitare nella confusione dei centri commerciali. Quindi ottimo progetto e bellissimo prodotto. La prima volta che scendo a Roma vado di sicuro a farci un giro!
    http://www.mybubblyzone.com/

  2. Grazie per aver colto così bene l’essenza di BallereTTe! Lavoriamo con passione e dedizione proprio per trasmettere tutto questo e siamo felici che tu lo abbia apprezzato. Torna presto a trovarci!

  3. Non sono una grande appassionata di ballerine però lo sono del made in Italy e se avessi questo negozio dalle mie parti ci entrerei sicuramente per provare qualche paio e conoscendomi spenderei volentieri. La produzione italiana ha una qualità imbattibile! Ciao Sara 🙂
    peonynanni.blogspot.it

  4. Vabbè, io tacchi alti tutta la vita, però – e forse te l’ho anche già detto – ultimamente finisco sempre a usare le ballerine! E mica è facile trovarne di belle e di comode!

    L’unica pecca di questo post è che così mi fai venire ancora più voglia di vivere a Roma!!!! Aaargh!
    Mi rifarò con lo shopping online (anche se non è la stessa cosa!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.