Negli ultimi anni abbiamo visto tacchi scultura di ogni tipo, nonostante l’occhio si sia abituato a certi esercizi di stile quando mi sono trovata davanti a questa proposta di Louis Vuitton sono rimasta perplessa:
I colori del sandalo sono luminosi e accesi, ma a colpire è senza dubbio il tacco a zampa di giraffa con cristalli rosa applicati: inquietante caduta di stile o idea geniale? Il busto dell’animale, coloratissimo, decora la caviglia della stylist Francesca Burns, che li ha indossati subito dopo la sfilata parigina di Louis Vuitton, dimostrando di essere talentuosa ma anche piuttosto audace, voi avreste avuto lo stesso coraggio? Buona domenica.
Foto: Jak&Jil
MMMMM… dunque… i colori ok… il tacco non mi fa impazzire come forma ma su un sandalo più classico nel resto l’avrei anche accettato… ma quella giraffa???? O.O NO!!
A me sembra proprio realizzata male, oltre che esagerata, però magari richiama qualche dettaglio della collezione, non so!
a me fanno impressione.. poi quel piede calzato dove si notano le vene… *brrr*
No, no, non mi piacciono per niente.
Mah, non ho mai sopportato i dettagli troppo animaleschi.
Brutto…fuori luogo.
Momo ^_^
Per ora è un no deciso anche da parte mia…
Poi bisognerebbe vederli indossati nel contesto giusto, con un piede “giusto” e il giusto vestito….
Comunque, quello che mi convince meno è proprio il tacco.
Edo
Capisco l’idea e l’effetto zampa di giraffa, ma anche a me sembra proprio che il tacco e tutto il sandalo abbiano una linea “sbagliata” o che comunque non è così piacevole da vedere. Magari invece avranno un gran successo e tra qualche tempo cambieremo idea 😀
E’ veramente difficile eguagliare una bruttezza così repellente…
Bentornata Chris!
Credo siano solo un esercizio di stile che, devo dire, mi piace pure!
Queste stravaganze sui tacchi che puntano all’originalità costi quel che costi non mi piaciono affatto, se proprio dovessi attingere ad un repertorio sceglierei senza mezze misure quello erotico e sessuale, giocando per allusione su elementi o parti afferenti al corpo umano o ad oggetti ricollegabili al piacere sessuale, di cui tante calzature hanno spesso richiami più o meno espliciti.
Altro che tacchi dalla foggia a gamba di cavalli o collo di giraffa! ;-P provate ad immaginare un tacco fallico, e nno la classica banana trita e ritrita! ops…forse stò esagerando ed uscendo dalla decenza, ma simili sperimentazioni mi sembrano ancora più indecenti