Stivaletti neri alti – Outfit per le feste 2019

A grande richiesta oggi ti presento gli stivaletti neri alti Susanna, un modello del mio brand di scarpe artigianali online, Moda Essenziale.

L’idea di questo design è nata da due necessità: proporre qualcosa che fosse speciale ma portabile, e pensare ad una forma insolita, adatta a quante più donne possibile.

La scelta del nero è stata facile, così come la selezione dei materiali usati per tomaia, la morbida nappa e il lussuoso camoscio, mentre ho avuto bisogno di più tempo per capire quali decorazioni utilizzare per impreziosirne la silhouette.

L’idea di partenza erano i classici strass, che però risultano impegnativi da abbinare, e hanno costi proibitivi se di qualità;  ho quindi pensato ad un inserto di pelle glitter da applicare al posto di quello in suede, ma l’aspetto finale dei miei stivaletti neri alti sembrava un po’ cheap, poco coerente con lo stile di Moda Essenziale.

stivaletti alti neri

 

Quando stavo per perdere le speranze, è arrivata l’illuminazione: non esistono solo gli strass per impreziosire un accessorio, ci sono anche le borchie diamantate, che grazie alla loro forma riescono a catturare e riflettere la luce con eleganza.

E così è nato il modello Susanna, comodissimo grazie al tacco 9 e la scollatura furba subito sotto la caviglia, che slancia la gamba ed è bellissima sia con le gonne che con i pantaloni.

stivaletti neri comodi borchie

 

Nelle ultime settimane ho indossato questi stivaletti neri alti con i jeans sfrangiati in fondo, e sono sublimi, rock al punto giusto; ma mi sono divertita anche ad abbinarli a pantaloni culotte, gonne plissettate e alla mia gonna in tulle nera, sono davvero versatili, per questo sconsiglio di tenerli presenti solo per gli outfit da sera.

outfit stivaletti alti neri

Io li porto anche di giorno, senza però abusare di paillettes e lustrini: mi piace renderli protagonisti di outfit molto semplici e lineari, perché trasformano anche il look più casual in qualcosa di speciale.

In queste foto ho osato un abbinamento con un caldo maglione di paillettes e una gonna lucida scivolata, ad ispirare il contrasto da questi materiali sono state proprio le scarpe, con il loro mix di pelle e suede.

outfit stivaletti moda essenziale

 

outfit natale 2019

 

Lo stesso outfit può essere replicato anche con delle calze nere coprenti, io non le ho indossate per consentirti di vedere meglio le scarpe, ma con questo modello stanno benissimo, e se le porti con gonne e abiti corti slanciano le gambe verso l’infinito e oltre.

In occasione del Black Friday su Moda Essenziale è attivo un codice sconto del 10% + spedizione gratuita su tutte le nostre scarpe artigianali, da lunedì la spedizione tornerà ad essere a pagamento quindi ne approfitterei! Il codice sconto black è valido fino a domenica 1 Dicembre.

 

Cosa indosso:

Maglione Malene Birger

Gonna satinata Amazon Find (#gifted, link affiliato)

Scarpe e mini bag Moda Essenziale (adv, è il mio store)

2 thoughts on “Stivaletti neri alti – Outfit per le feste 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.