Scarpe d’oro Guess: le decollete per le feste sono low cost!

Pensi che le scarpe d’oro siano decisamente troppo impegnative? Lo pensavo anch’io, poi mi sono innamorata di questo modello di Guess e mi sono impegnata per trovare idee di abbinamento perfette tutto l’anno, non soltanto durante le feste. Ed è stato facilissimo!

Per anni mi sono limitata ad indossare i sandali dorati in estate, con la pelle abbronzata e uno smalto a contrasto, ma le scarpe d’oro possono essere molto versatili e divertenti, in qualsiasi stagione.

Il modello che ti presento oggi è firmato Guess, si chiama Becool ed è in offerta su Zalando ad un prezzo molto allettante, 87 Euro.

scarpe d'oro

Da qualche anno il brand americano si è impegnato a migliorare la qualità delle calzature, e devo dire che i risultati sono straordinari: le scarpe Guess sono ormai spesso realizzate in pelle, solette interne incluse. Ho provato diversi sandali nei mesi scorsi, e li ho trovati morbidi e ben fatti, il mio riavvicinamento a questo marchio che ho tanto amato nella mia adolescenza è vicino!

Queste scarpe d’oro hanno una forma classica e raffinata: la scollatura a cuore è meravigliosa e molto sensuale, ben bilanciata al tacco, che misura 10 cm. La pelle metallizzata che compone la tomaia è laminata, il finish opaco rende le scarpe versatili e appariscenti al punto giusto.

Un paio di decollete dorate come queste può rivelarsi perfetto per le feste, tra cene di auguri e serate danzanti c’è sempre voglia di stupire… e di stare comode, quindi ben venga un modello che cattura gli sguardi ma che sia confortevole al piede.

La tonalità particolare di oro tendente al bronzo non è soltanto versatile, ma perfetta sia sul piede nudo che abbinata ad una calza velata nera o coprente. Io le ho subito immaginate con dei collant a pois neri, ma le indosserei anche senza niente, la scollatura ha una forma splendida che mette in evidenza il collo del piede e la caviglia.

Se queste scarpe d’oro Guess ti piacciono ma hai paura di non riuscire a sfruttarle dopo le feste di Natale guarda (e salva!) la gallery di foto qui sotto: abbinare una decollete dorata è un gioco da ragazze!

scarpe d'oro

Come abbinare le scarpe d’oro: foto e look

Le scarpe d’oro sono sicuramente perfette con i look total black: nei due outfit qui sotto trovi due spunti interessanti. Nel primo look (Viva Luxury) il gioco di contrasto tra i materiali è la chiave vincente, l’equilibrio tra un abito dalla forma romantica in simil pelle e la scarpa sensuale metallizzata è perfetto!

Interessante anche la proposta più composta di Mary di Danimarca, che mi ha rubato la gonna nera con ricami dorati!

outfit scarpe oro

mary of denmark

Anche l’outfit di Nina Dobrev gioca sempre con il constrasto tra nero e oro, l’abito scintillante è perfetto per un red carpet o per Capodanno:

nina dobrev scarpe

 

Un’ottimo modo per indossare le scarpe d’oro di giorno è abbinarle a colori neutri: guarda il look di Olivia Palermo, non è splendida? Classica e raffinata, con un twist trendy che non gusta.

olivia palermo scarpe

 

Per quanto riguarda i colori, la scelta è piuttosto ampia: io adoro l’abbinamento dell’oro al verde militare, ma lo trovo sensazionale anche con il rosso; non ti resta che scegliere se vuoi stupire con sobrietà o farti notare, come Kendall Jenner con il suo abito da sera!

come abbinare scarpe oro

abbinamenti scarpe oro

natalie hartley

(Nataly Hartley)

kendall jenner red

 

Come ti sembrano queste scarpe d’oro Guess?

5 thoughts on “Scarpe d’oro Guess: le decollete per le feste sono low cost!

  1. Un modello molto carino e davvero portabile per le feste.
    Però mi hanno colpito le pump di Kndall Jenner e soprattutto il suo ouftit: ma che colori meravigliosi ha indossato!

  2. Le ho consigliate alla mamma che per lavoro è sempre in piedi e adesso non se le toglie più sto pensando di prenderle pure per me, quelle rosa sono molto carine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.