Scarpe di lusso vs scarpe low cost: Charlotte Olympia e Aldo

Scarpe di lusso vs scarpe low cost || E’ arrivato novembre, quindi, nella mia testa, è Natale, e a Natale servono delle scarpe ad alto tasso di glitter! Oggi vi propongo un modello di AldoShoes che ho trovato nel sito americano, purtroppo manca in quello italiano, ma potrebbe essere solo questione di tempo dato che si tratta di un nuovissimo arrivo. Ho scelto di mostrarvele perché sono la versione low cost del celebre modello Priscilla di Charlotte Olympia, hanno lo stesso plateau staccato e vistoso, e la stessa forma, ma il prezzo è nettamente inferiore ($110).

aldo valik lowcost charlotte olympia

Questa è invece Priscilla:

charlotte-olympia-silver-priscilla-glitter-pump-product-1-4470795-635929614_medium_flex

Non vi sorprenderà scoprire che anche questa volta all’originale preferisco la scarpa inspired, apprezzo che tacco e plateau siano rivestiti di un materiale opaco, che alleggerisce la decolletè e la rende meno infantile e fiabesca. Spero vivamente che Valik arrivi presto in Italia, anche se da quel che ricordo quel plateau non è esattamente la cosa più stabile del mondo, e io ho provato le originali di Charlotte Olympia!

Al prossimo appuntamento con la rubrica scarpe di lusso vs scarpe low cost.

11 thoughts on “Scarpe di lusso vs scarpe low cost: Charlotte Olympia e Aldo

  1. Preferisco anch'io la versione low cost perché più "sobria" dell'originale interamente glitterata, anche se un paio di scarpe glitterate non le comprerò mai.

  2. Mi piacciono entrambe, lo ammetto… Io di glitterate (oltre a un paio di ballerine lucentissime) presi un modello di zara di chiara ispirazione miu miu… Però quasi sobrie in quanto nere.

    Il problema di questi due modelli per me è il plateau così alto… Io non riesco più a portarlo ad esempio, cammino in maniera sbagliata e mi viene il mal di schiena… Ah… L'età che avanza…

  3. a me il plateau così fa schifissimo.

    Io ho le miu miu originali con tacco glitterato e non reggono il paragone con queste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.