Sandali Carmens e vestito Amazon Find: la mia divisa dell’estate

Se dovessi raccontarti la mia estate con un outfit sarebbe questo, con protagonista un vestito verde di pizzo e un paio di sandali Carmens blu elettrico.

Mi capita spesso di copiare i miei stessi outfit e di riciclarli in più occasioni, lo ammetto senza problemi anche perché non credo nella moda usa e getta, ma con questo look in particolare credo di aver esagerato, perché in Puglia non ho indossato altro, o quasi!

I sandali Carmens sono stati un colpo di fulmine di inizio estate, il blu elettrico è da anni uno dei miei colori preferiti, quindi quando li ho trovati in uno dei miei mercati di fiducia a Roma li ho acquistati senza pensarci due volte: oltre al colore mi ha colpito la fascia frontale più ampia del solito, decorata con un ricamo geometrico multi color.

sandali carmens

Quando una scarpa ha la base di un colore e le decorazioni a contrasto va comprata, perché le possibilità di abbinamento sono infinite, e per non sbagliare basta giocare con le tonalità già presenti sulla tomaia, come ho fatto io in questo caso con il verde smeraldo.

Di questo modello ho apprezzato molto anche il cinturino che avvolge il tallone e si chiude alla caviglia con una fibbia vistosa, rivestita in suede: l’assenza di un hardware vistoso rende ancora più facile la creazione di outfit da abbinare ai sandali, dato che si può giocare anche con le tonalità metallizzate senza alcuna difficoltà.

Il tacco quadrato è comodo per le lunghe passeggiate estive, e aggiunge un tocco glam al classico sandalo rasoterra spesso un po’ troppo casual per i miei gusti.

sandali blu elettrico

 

L’abito è un altro acquisto fortunato, lo tenevo d’occhio su Amazon da settimane e quando il prezzo è sceso l’ho comprato al volo; sono sincera, non avevo grandi aspettative perché in passato ho provato dei capi del marchio Find e mi sono sembrati davvero molto cheap, ma stavolta mi sono dovuta ricredere.

vestito verde outfit

vestito amazon find

vestito amazon recensione

Il vestito è rifinito alla perfezione, ed il tessuto, seppur sintetico, non scalda la pelle ed è perfetto per la valigia di una donna che non ama stirare, ne conosci qualcuna? Io sì, parecchie!

Ho deciso di immortalare la mia divisa dell’estate 2019 ad Ostuni, sai che ci torno da 3 anni solo per cenare in un ristorante che adoro? E’ molto semplice, ma i tavoli dispersi nei vicoli bianchi della città e la cucina tradizionale l’hanno reso uno dei miei luoghi del cuore.

E allora perché non approfittare della gita per fare qualche foto dei sandali Carmens e del vestito verde smeraldo che tanto adoro? Stavolta sono stata furba, e ho mangiato dopo aver scattato, di solito faccio il contrario e gli abiti non cadono mai come dovrebbero, chissà perché!

outfit verde e blu

outfit colorato

Se chiudo gli occhi e penso alle mie vacanze penso al blu del cielo, al verde smeraldo del mare, al calore del sole e al profumo della pineta, forse è per questo che l’outfit di oggi ha rappresentato così bene la mia estate.

Nelle prossime settimane arriverà un post recensione delle scarpe Carmens, ne ho anche un altro paio da mostrarti, per adesso sappi che è un brand Made in Italy che adoro, la qualità è davvero ottima.

I dettagli del mio look:

Abito Amazon Find (taglia M) *

Sandali Carmens

Borsa Rebecca Minkoff

Smalto Essence Shine Last&Go, 33 Wild White Ways

 

Leggi anche: 10 anni di fashion blog di scarpe

*link di affiliazione

 

 

 

2 thoughts on “Sandali Carmens e vestito Amazon Find: la mia divisa dell’estate

  1. Sono bellissime! Il multicolor con prevalenza della tonalità blu in suede è fantastico! Il tuo abbinamento con il verde smeraldo (in pizzo poi, adoro!!!!) è una scelta azzeccatissima e credo che anche con altri accostamenti questi colore di scarpa o sandalo possa risultare eccellente: ho provato ad abbinare il rosso del vestito con decollete blu elettrico e il risultato è stato positivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.