Quadretti Vichy e calzini a contrasto in casa Marc Jacobs

Ho salvato questa foto poche ore dopo la sfilata di Marc Jacobs, e per giorni ho valutato se pubblicarla o meno:

Non c’è niente di scandaloso in questa immagine, anzi, ma il fatto che anche Marc Jacobs abbia fatto sfilare tacchi a spillo favolosi abbinati a calzini da Lolita mi ha spaventata, perché è una conferma ulteriore che questo terribile trend è tornato. Mi sono imposta di superare lo shock iniziale perché le mary jane in questione meritano attenzione, e non posso lasciarmele sfuggire per colpa di un paio di calzini scesi, lenti… e blu. Va bene, la smetto, analizziamo le scarpe?

La forma è classica, la punta affilata è  tornata in grande stile (e meno male, posso pensare ad una sola cosa più brutta di una scarpa a punta indossata con i calzini: un scarpa tonda indossata con i calzini!) ma è ancora discreta, sono certa che non disturberà più di tanto le fan di calzature più morbide; impossibile nascondere che queste decolletè sono state ispirate dalle intramontabili Campari di Manolo, il tessuto in stampa Vichy le rende ludiche e infantili, meno aggressive del modello storico del re dello stiletto. Splendido il tacco, sinuoso e pulito come non si vedeva da tempo.

So che pensare alla prossima estate non è la vostra priorità visto che è appena entrato l’autunno (ma davvero?), ma fate scorrere l’agenda e scrivete una piccola nota shopping per la prossima primavera: i quadretti Vichy, con quella delicata allure da pic nic romantico, saranno un must have nel 2012, soprattutto per gli accessori, zia Miuccia e Marc insegnano.

9 thoughts on “Quadretti Vichy e calzini a contrasto in casa Marc Jacobs

  1. Ciao io sono così felice che ho trovato il vostro blog. Grazie per questo grande informazione che si desidera condividere con noi!

  2. La forma di queste mary-jane mi piace, ma la fantasia da tovaglia da pic-nic non riesco a farmela piacere! Ancora ancora in una scarpa prettamente estiva (tipo quella deliziosa a quadretti rossi pubblicata da Momo nell’ultimo post), ma in inverno no! I pic-nic si fanno nella bella stagione!
    I calzini sono belli, proprio un bel tono di azzurro e starebbero benissimo dove sono nati per stare: dentro un paio di Adidas!

  3. Oh pardon! Non ho letto “prossima estate”! E in estate perché una dovrebbe portare i calzini con le mary-jane?
    Va beh, mi piace comunque di più il quadretto bianco e rosso, che quello scuro! 😉

  4. Continuo a non riuscire a farmi piacere le scarpe a punta.
    I quadrettini vichy mi piacciono, MJ di solito mi piace, ma l’unione di punta e di tacco a spillo… la boccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.