Nando Muzi P/E 2013: colore e tacchi altissimi per tutti i gusti

Sono tornata! Perdonatemi per l’assenza, ma sono tornata dal Micam con l’influenza, l’emozione di vedere tutte quelle scarpe, tutte così vicine, quasi del mio numero e impossibili da comprare mi ha provata fisicamente. Ma sto meglio, e per il post di oggi voglio proporvi alcuni modelli di una delle collezioni per la primavera estate a mio avviso più interessanti, quella di Nando Muzi. Come ho scritto nel titolo è adatta a tutti i gusti per un semplice motivo: è composta da una serie di micro collezioni divise per temi che rispecchiano ogni diversa sfaccetatura della moda attuale. Dalle borchie piatte a quelle più affilate, passando per modelli con inserti in PVC trasparente e sandali più romantici. Come sempre ho preparato una selezione personale dei modelli più particolari, vi invito a consultare il sito web e per visionare tutti i modelli e l’e-shop.

Le decolletè Rebel sono caratterizzate da tacchi stratosferici e plateau vistosi; le tomaie, in pelle lucida o suede, sono decorate con borchiette piatte dorate:

nando muzi rebel

nando muzi rebel2

Hanno un appeal più rock invece le scarpe della linea I Spikes, ovviamente la decolletè interamente coperta di borchie mi fa impazzire, la voglio a tutti i costi, è in pelle metallizzata rosa, come posso resistere?! Molto grazioso e fine il primo sandalo, eccessivo l’altro sandalo e  la spuntata con platform, sto iniziando a soffrire davanti a questi pleatau tanto vistosi:

nando muzi spikes2

nando muzi spikes3

nando muzi spikes

0084_ispikes8506

Fanno parte invece della linea Clubbing alcuni dei modelli molto alti, perfetti per andare a ballare; il primo, una decolletè spuntata rossa con tacco altissimo, è sfacciata e super sexy, mentre trovo gradevoli e più soft le altre tre calzature, in particolare la decolletè in suede rosa antico, colore delicato che smorza l’altezza notevole del platform:

nando muzi clubbing

nando muzi clubbing3

nandomuziclubbingnandomuziclubbing4

Troviamo tacchi e platform altissimi anche nella più delicata linea Sandy, caratterizzata da dettagli in sughero che allegeriscono il peso di modelli piuttosto eccentrici:

nando muzi sandy

nandomuzisandyNella collezione Segreti i protagonisti assoluti sono gli strass: i cristalli luminosi decorano tomaie e tacchi, per un effetto sfarzoso molto appariscente. Dello stesso stile deluxe anche i modelli della linea Stones, decorati con broche di pietre dure:

nandomuzisegreti

nandomuzisegreti2

nandomuzisegreti3

nandomuzistones

Illusioni è invece la linea perfetta per le moderne Cenerentole,  su sandali e decolletè spuntano inserti in pvc effetto cristallo che scoprono con malizia il piede; come ho già detto in passato la scarpa trasparente mi intriga, apprezo però molto meno l’uso del pvc, soprattutto quando la scarpa mette completamente in mostra le dita. Prima o poi comprerò un paio di queste scarpe per poterne finalmente con cognizione di causa! Il primo modello, per esempio, si presta alla causa; nella terza foto invece si vede chiaramente perché detesto il pvc che scopre le dita: orrore!

0019_illusioni8531

0015_illusioni8585s0063_illusioni8530

Per le amanti di tacchi medi e zeppe comode c’è la linea Bantik, adoro quei fiocchetti piatti! Per le puriste della scarpa invece ecco la collezione Light Pumps, con decolletè classiche e un modello con tomaia più accollata e tacco a spillo:

0061_bantik8675

0011_bantik8675

0020_light_pumps8525

0021_light_pumps8016

Qual è la linea Nando Muzi che rispecchia meglio il vostro stile?

9 thoughts on “Nando Muzi P/E 2013: colore e tacchi altissimi per tutti i gusti

  1. Uhm, uhm, uhm… Ok, con calma.

    Rebel: 1) manco morta; 2) ok, si può fare.

    I Spikes: 1) modello troppo spilogoso, il tacco non mi piace, peccato perché il colore è stupendo; 2) lo amo, lo voglio, chi me lo regala? 3) perfetto per una cubista, a buon intenditor… 4) Lady Peep Spike? Scherziamo?

    Clubbing: 1) no, non scheza, è proprio il modello Lady Peep sputato; 2), 3) e 4) orribile quel bordo nero che corre lungo la suola, fa scarpa cinese, pollice verso. Peccato perché l'idea del tacco decorato con i cristalli in punta era bello, soprattutto nel sandalo rosa, ma il modello pare un incrocio tra la Lady Peep Sling e una scarpa low cost da cubista. 5) e 6) carini, adoro il sughero, se avessero un plateau più basso ci farei un pensierino, ma così non se ne parla; 7) altra Lady Peep chinese style, le mie orecchie stanno cominciando a fumare… 8) finalmente una deco che non sembra di quelle vendute da Alessia Calzature: bella ed elegante nonostante il plateau alla Lady Peep e il tacco grosso; 9) per le cubiste che non devono chiedere mai; 10) sempre lì cascò l'asino…

    Illusioni: 1) splendida, ma l'effetto condensa è assicurato, peccato; 2) c'era davvero bisogno del pvc? Lo trovo inutile e oltremodo brutto, bocciato; 3) Ciao Bis Un Bout versione t-bar, come va la vita? Bellina l'idea dei cristalli lungo la t-bar medesima, ma anche qui l'effetto condensa mi tiene alla larga.

    Light Pumps: detesto a morte le deco così accollate, pollice verso per la rossa, orribile! La dorata (?) già va meglio, ma quel tacco rovina tutto, senza contare un sorta di rigidità intrinseca da scarpa di qualità media. Non ci siamo.

    Conclusioni: a parte due-tre modelli, il resto o non mi piace (il modello cubista purtroppo ancora impera) o è una scopiazzatura palese. Nando, ma che combini?

  2. Le mie preferite: I Spikes modello 1, rock ma con quel color oro rosa che adoro!

    Tutto il resto visto e rivisto non mi fa impazzire, orribili i modelli con il finale del tacco in strass, per la primavera boccerei anche tutti i plateau eccessivi chiusi, ci sta sui sandali perchè risulta più leggero ma sulle decolletè no.

    Tacco medio (medio per me ovviamente) dell'ultima serie mi fa un po' signora che tiene la borsetta davanti con tutte e due le mani, non so se rendo l'immagine 🙂 

  3. A parte gli ultimi due modelli della linea Illusioni e le linee Bantik e Light pumps, mi piace tuttissimo!!! Sono stratoferiche… assolutamente difficile sceglierne un solo paio.

    Bella anche la nuova grafica del sito… Il tuo bungusto non si smentisce mai.

    Bacino tesor

    Vale

  4. Devo dire che, pure amando tantissimo il plateau, di questa collezione salvo giusto un paio di modelli, il resto risulta tutto troppo massiccio! Per quanto riguarda le deco con le borchie bellissimo il colore, ma non le comprerei mai… o Loubie o niente! 🙂 Spero poi che le ultime deco siano solo un'eccezione e che non ci siano proposte simili anche da altri brand, perchè i modelli così accollati sono davvero pessimi!

  5. Alcune carine per carità… ma molte sembrano "copie" di altri marchi, tra cui il già citato Louboutin, sia x quelle borchiate che per quelle con il tacco con la base strassata… idem quelle in pvc…

    Insomma… non brutte nè, sia chiaro… ma non vedo quello slancio di creatività o di particolarità. Modelli alla fin fine già visti in passato, alcuni quasi identici…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.