Le mie scarpe in vendita

Giorni fa, tramite il mio Twitter, ho annunciato di essere in fase di elaborazione di un piccolo evento benefico in favore delle popolazioni di Haiti e Cile: penso sia superfluo specificare quanto sia delicata la situazione in queste aree, che personalmente sento di conoscere alla perfezione grazie ai romanzi di Isabel Allende, quindi vi spiegherò  come funziona l’evento, il resto è nelle vostre mani.

Ho appena messo in vendita due paia di miei sandali usati su Ebay, il prezzo di partenza è davvero basso, ma siccome l’intero ricavo verrà devoluto, tramite la Croce Rossa Italiana, alle popolazioni di Cile e Haiti, mi auguro che possa alzarsi e divenire “sostanzioso”; l’asta ha una durata di dieci giorni, sottolineo che non si tratta di una vendita fetish di scarpe usate, ma di un semplice modo per ottenere qualche euro in più da donare, utilizzando la visibilità del blog e un oggetto a me caro a cui tengo molto.

PRO HAITI

PRO CILE

Le scarpe hanno quindi un valore simbolico, se dovesse vincerle una donna non interessata all’oggetto in sè l’asta si chiuderebbe senza pagamenti per spedizione&co, ma con un bonifico in favore della CRI.

Invierò la ricevuta del pagamento solo al vincitore, se sarà lui a chiedermela; nel caso, altamente improbabile, in cui non fossi in Italia al momento della chiusura dell’asta farò il possibile per delegare ad una persona fidata l’intera operazione, salvo richiesta spedifiche di attese da parte del vincitore.

Credo di avervi detto davvero tutto, spero di ottenere dei bei risultati da questo piccolo evento che ho organizzato da sola, spinta dal desiderio di fare davvero qualcosa, in un modo originale e coinvolgente, che va oltre l’invio di semplici sms . Ci vediamo su ebay, vi aspetto, so che non mi deluderete 😉

19 thoughts on “Le mie scarpe in vendita

  1. Niente foto finchè le offerte non salgono! 😛 mi sembra un ottimo incentivo! Visto che tra l’altro è per una buona causa…!
    Insomma, non è che posso offrire solo io che nell’ordine a. sono donna b. porto il 36! 😉

  2. Ho delle bellissime foto dei miei sandali nuovi da pubblicare, ma se queste aste non si muovono non posso proprio pubblicarle!! SUUUUUUUUUUU prima mi chiedevate le mie scarpe e adesso che sono disponibili fate i timidi???

  3. Infatti, la cosa che mi stupisce è che per mesi mi hanno chiesto mie scarpe e ora che sono lì, a pochi euro, per una buona causa, nessuno fa niente!! Comunque ripeto: niente foto nuove finchè le offerte non salgono!
    E queste nuove immagini sono davvero favolose…
    😉

  4. Una mia amica e sua mamma stanno partecipando (previo utilizzo del mio account ebay) all’asta sul sandalo serpentato… Insomma, volere è potere! Che sia da monito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.