L'arancio sarà ancora il colore dell'estate 2012

Se a dirlo è la maison Dior dobbiamo crederci! Personalmente trovo che l’arancio sia un colore insidioso, può star bene a tutte ma va dosato e abbinato a tinte più sobrie; se la pensate come me sarete d’accordo anche con l’idea di iniziare ad avvicinarsi alla tinta più vitaminica in assoluto partendo dagli accessori, quindi dalle scarpe, ogni scusa è buona per giustificare un nuovo acquisto!

Mi piace molto questa proposta di Dior, anche se la foto qui sotto non rende giustizia alla calzata di questo sandalo: il piede della modella, troppo lungo e in pieno sforzo da “falcata sexy da passerella” lo fa sembrare “dispersivo”, ma apprezzo molto l’abbinamento con lo smalto, ero un pò stanca di vedere le unghie al naturale in piena fashion week, sono così noiose e sciatte.

I sandali sono realizzati in pelle di rettile lucida, molto particolare la scelta dell’hardware di metallo che impreziosisce i listini, il tacco e il plateau: mi piace molto il motivo geometrico che decora il collo del piede,  ricorda nelle forme i sandali gladiator che sembrano aver perso il ruolo da protagonisti in passerella, adorabile e poco scontato il cinturino sottile che si chiude sotto la caviglia.

Qui sotto potete ammirare la mise completa, l’abito impalpabile è splendido, ma non mi vestirei mai interamente di arancio, voi!?

Foto:Vogue.com

8 thoughts on “L'arancio sarà ancora il colore dell'estate 2012

  1. Soprattutto un abito capace di ingrassare una modella secchissima ;O

    Le scarpe sono bellissime: i piedi della modella sono così magri che sfuggono alla calzatura, tra l’altro un numero troppo corta. Splendido modello che ricorda le geometrie di Givenchy *_*

  2. Sono d’accordo che l’arancione non sia un colore facile da usare, ma un paio di scarpette arancio le comprerei molto volentieri (ancora mi sogno quelle di Jeffrey Campbell di cui abbiamo parlato una volta :))… tornando alla proposta di oggi, la foto rende davvero difficile giudicarli correttamente, mi piace molto l’uso del metallo e la decorazione geometrica, ma se fossero stati in suede gli avrei apprezzati molto di più!

  3. Bellissimo abito, bellissimi sandali, bellissimo smalto. Io sì, vestirei tutta in arancione, se potessi permettermi abito e scarpe come questi. Comunque non è tutta colpa dei piedi lunghi della modella se le dita scappano fuori, mi sembra sia soprattutto a causa della forma del sandalo a far sì che le dita non stiano “nei ranghi”: sbaglio, è a un po’ a punta?

  4. Il problema è che la foto è stata scattata quando il peso del corpo della modella era tutto su un piede, quello che si vede davanti, l’altro è ok anche se secondo me il sandalo è piccolo per lei, o forse ha tirato tanto il cinturino alla caviglia perchè ha il piede sottile, chissà!

  5. Mi piace il sandalo, mi piace il vestito, mi piace il completo della ragazza di spalle, mi piace la borsa, mi piace anche il rossetto e mi piace lo smalto. 🙂

  6. Questa primavera ho preso un vestito arancione, ma l’ho sempre messo con ballerine beige per non caricare troppo il look. Questi sandali sono molto belli, il dettaglio delle catenelle mi piace parecchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.