La notizia è freschissima e mi è arrivata da Tiziana tramite Facebook: Manolo è stato folgorato dal talento della designer Marcia Patmos e ha deciso di collaborare con lei per una mini collezione eco. I modelli, presentati da poche ore, sono due, un sandalo a tacco alto e uno ultra piatto, realizzati in rafia, sughero, e scarti di pelle di Tilapia, un pesce molto famoso. Questo è il risultato:
Le varianti di colore sono diverse, qui potete ammirarle tutte, devo ammettere che la versione blu ha il suo fascino, ma non credo riuscirei a infilare i piedi nella pelle di pesce. Inutile dire che apprezzo l’idea di partenza, cioè quella di scegliere materiali green, abbinati alla pelle di un animale che viene utilizzato sulle nostre tavole, anche se non mi sembra niente di particolarmente sconvolgente: la pelle di mucca viene da sempre usata anche per le scarpe, cosa c’è di innovativo? Il fatto che questi sandali costino più di $800 mi convince ancora di più del fatto che si tratti di una semplice trovata pubblicitaria, voi che ne dite?
Nel coloro blu sono carine, ma niente di più: il modello non è niente di che, Manolo ci vede doppio? Apprezzabile comunque l’idea di una linea ecocompatibile.
Questo modello non mi piace proprio e anche per me sono più che altro una trovata pubblicitaria!
Il modello che hai postato tu mi piace, ha una forma particolare.
Quelle basse invece fanno tanto “san Francesco d’Assisi”, quindi no, non ci siamo…
Carine dai! però poteva fare di più, Manolo si sta riposando un pò troppo >.<
Uff, modello decisamente troppo datato, materiali più che eco…riciclo da centro sociale ecologico ç_ç
Posso dire una cosa?Attenzione alle solette in sughero, se vi suda il piede….un paio di volte lì dentro..babbabia ç_ç
Io li trovo “mosci”, privi di quel brio che ha reso Manolo quello che è, anche se secondo me è stato un pò sopravvalutato per colpa di SATC…linciatemi pure ahaha
Altro che linciarti, sono del tutto d’accordo solo che non avevo il coraggio di dirlo io per prima…ahahahahahah
devo ammettere che il modello è davvero molto molto carino!
Ma il fatto che costino così tanto fa decadere tutto il discorso “eco”.
Pura pubblicità!!!
Peccato.
….quelli flat non si possono vedè! ^___^