Décolleté Islo Primavera/Estate 2016

Tra le scarpe da donna della collezione P/E 2016 di Casadei ho apprezzato le décolleté Blade vestite di colori pastello, trovo irresistibile l’abbinamento tra tonalità chiare e zuccherose e stiletto assassino, ma onestamente non so quanto poi riuscirei a portarle. Non riesco ad immaginare di abbinare questi colori ad outfit da sera, e le Blade non sono proprio scarpe da tutti i giorni, visto che costano anche parecchio ho cercato qualche variante simile nelle colorazioni ma più economica;  l’ho trovata nella collezione P/E 2016 di Islo: inutile specificare che di tacco Blade e di forme ultra sexy nemmeno l’ombra, ma ho trovato interessante questa serie di décolleté Islo mezze d’Orsay (la scollatura scopre solo il lato interno del piede) con scollatura a cuore appena accennata:

decollete islo

scarpe verdi tacco alto

scarpe lilla tacco alto

decollete arancioni

scarpe donna colori pastello

La silhouette di queste décolleté Islo ha una forma vintage femminile e sbarazzina, il tacco di 10 cm ha una forma comoda e stabile e i colori pastello sono adorabili: questo modello è disponibile in rosa chiaro, verdino, lilla e arancio pallido.

La mia variante preferita è quella lilla, ma anche il verde mi piace molto, l’unico dettaglio che avrei evitato è la fantasia rigata della vernice usata per comporre la tomaia: avrei preferito un pellame liscio e appena opaco, simile alla mia borsa Rosa Quarzo per intenderci.

Queste décolleté Islo costano 124 Euro, una cifra tutto sommato accettabile per una scarpa in pelle Made in Italy; seguo questo brand da anni e la sua gestione dei prezzi mi lascia sempre perplessa, soprattutto per quanto riguarda i sandali con il tacco alto, che superano le 200 Euro pur essendo modelli piuttosto semplici. In questo caso però il prezzo è in linea con la qualità delle décolleté proposte, voi cosa ne pensate?

Taglie disponibili: 35-40

Incuriosita dai modelli di Casadei che ho menzionato all’inizio del post? Li trovi qui, non sono splendidi?

13 thoughts on “Décolleté Islo Primavera/Estate 2016

  1. Belle, ma condivido le tue osservazioni. Il prezzo e’ abbordabile ma tacco e design sono piuttosto lontane dalle Blade. Anch’io avrei evitato le righe per un pellame liscio e avrei accentuato la punta.

    1. Il riferimento alle Blade era solo per i colori, quel modello è solo Casadei ma siccome per me è immettibile di giorno ho cercato un’alternativa con quei colori e un design meno aggressivo!

      1. Hai ragione da vendere. I colori sono bellissimi e il modello e’ portabilissimo. Ti ho scoperta da poco, mi piace tantissimo il tuo blog, sei bravissima, ti faccio davvero tanti complimenti 🙂

  2. Belle, belle, belle! Belli i colori, bella la forma, il materiale mi sembra di ottima qualità. Mi piacciono in tutte le tinte selezionate. Il tacco non è sottile, ma essendo svasato sempre più alto e dà slancio alla scarpa. Senza immagine dall’alto non si vede bene il toebox, ma a me sembra ben disegnato. Il prezzo mi pare tutto sommato equo, in linea con la qualità del prodotto.

      1. Grazie. Vista. Non è il massimo, ma non è male. Su imbeccata di Cri, sono andata anch’io a vedere la collezione sul sito Islo. Alcuni modelli non sono affatto male.
        Baci

  3. Sono andata a vedere la collezione sul sito ufficiale e mi ha lasciata perplessa il fatto che la designer non abbia adottato le stesse bellissime tonalità pastello anche per le classiche deco a punta, dalla forma decisamente più sexy (ma dai colori accesi, forse anche troppo).
    La fantasia a righe mi piace molto, soprattutto abbinata a questi colori tenui (il verde è l’unico a cui rinuncerei, gli altri li prenderei tutti), ma la forma un po’ bon ton non mi esalta per niente. Se non avessi scritto che sono di ISLO non avrei mai indovinato, visto che in genere le sue scarpe sono tutte altissime, dai tacchi ultrasottili e con (maxi) platform. Però almeno il prezzo per una volta mi pare onesto.

    1. Le classiche deco non mi piacciono, avrei dovuto parlare di loro oggi ma la punta è troppo lunga e la scollatura troppo accollata! Adoro i colori ma la forma è proprio bocciata!

  4. Anche a me piace il verde, ma la scarpa onestamente non mi piace proprio. E forse è proprio quel rigato il problema, le mette addosso un’allure da signora anziana. Per quanto riguarda il modo in cui le aziende calcolano i prezzi dei loro prodotti ho spesso anche io delle perplessità, ma da perfetta ingenua mi dico che forse è solo la mia ignoranza riguardo i costi dell’intero processo produttivo. Boh!
    http://www.mybubblyzone.com/

  5. I colori sono tutti adorabili, in particolare il lilla e il verde, ma il modello non mi fa impazzire. Mi piacciono le righe abbinate alla vernice, ma avrei preferito colori e materiali abbinati al modello Islo che adoro e che ho in più varianti, ovvero spuntata con plateau e tacco altissimo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.