L’organizzazione e la pianificazioni sono due elementi fondamentali per me, quindi non stupitevi se già sto pensando alla fine dell’anno e a come vestirsi a Capodanno: avere le idee chiare e controllare almeno le frivolezze della vita mi aiuta a vivere meglio e ho pensato di condividere con voi delle idee outfit per le feste da copiare con facilità.
Dopo tanti anni passati a immaginare outfit anti gelo composti da mini abiti e scollature vertiginose finalmente possiamo dormire sonni tranquilli, perché grazie al ritorno del velluto e dei maxi maglioni caldissimi scongiurare l’ibernazione non sarà più un problema.
Indossare con disinvoltura queste tendenze anche per una festa è una scelta inaspettata e intelligente perché sono trend che consentono di giocare su più livelli, possono essere alleggeriti e utilizzati anche nella vita di tutti i giorni, per creare outfit speciali ma portabili.
Come vestirsi a Capodanno: outfit in velluto
La morbida eleganza del velluto non prendeva piede da qualche anno, scegliere un capo statement che vi vesta in un colpo solo è secondo me il modo migliore per creare un outfit perfetto senza stress; vi basterà abbinare degli accessori dalle linee pulite, un tocco di luce e sarete pronte per splendere nella notte più lunga dell’anno!
Vediamo qualche look da cui prendere ispirazione per lo shopping delle prossime settimane.
(Asos)
(Amelia Liana)
(Mango)
Come vestirsi a Capodanno: paillettes e tessuti luccicanti
Se al velluto preferite le paillettes siete in buona compagnia: la mia! Adoro i tessuti luccicanti e li porto spesso, non soltanto nelle giornate di festa. L’abbinamento che preferisco ha come protagonista un unico capo in stile palla stroboscopica alleggerito da pezzi estremamente semplici: leggings di paillettes e camicia bianca, gonna metal e dolcevita nero, maglione luccicante e pantaloni in finta pelle.
Anche in questo caso ho preparato una selezione di outfit a cui ispirarsi, adoro le paillettes!
(BModish)
(Zara)
Oggi vi ho consigliato delle idee per risolvere il problema di come vestirsi a Capodanno ma se preferite puntare sugli accessori tornate domani, perché parleremo solo di scarpe glitter per le feste!
Se volete prendere ispirazione dal mio look cliccate qui e troverete il post completo.
ciao Sara;
potresti per favore mettere il link di asos relativo al primo abito in velluto ( quello senape? è color senape? ).
più che per capodanno a me serve per i concerti e.
magari è la volta che non mi congelo anche se fanno i tirchi col riscaldamento!!!
Sì è color senape, lo trovo davvero spettacolare!
Ecco il link: https://goo.gl/vzJXEQ
Voglio un pantalone di paillettes così sotto metto le calze e non muoio di freddo!!
Che meraviglia l’abito con il corpino in velluto e la gonna di tulle!!
Baci
Beh trovo che il velluto e i tessuti glitterati siano il massimo per capodanno! Baci