Tacco largo: i 5 sandali luxury che voglio adesso!

Il tacco largo negli ultimi anni è stato spesso abbinato a plateau massicci anche a causa della sua stabilità, ma il vento è cambiato e le scarpe di tendenza per l’estate 2017 sono una più bella dell’altra. Per fortuna!

Per anni ho snobbato il tacco largo perché risultava sempre troppo pesante, ma da quando il plateau ha fatto la sua scomparsa ho iniziato a subire il fascino del fratellastro dello stiletto, complici anche i tanti sandali bellissimi presentati dai miei brand di lusso preferiti.

Il trend ha già preso piede, quindi per nostra fortuna il tacco largo non è più una prerogativa della moda luxury, ma oggi ho deciso di selezionare i 5 sandali firmati che desidero in questo momento: sono modelli che esprimono creatività ma anche voglia di giocare con lo stile e con forme nuove, piccoli capolavori di artigianalità pura.

Se bilanciare una tomaia lavorata ad uno stiletto sottile è complicato pensa a quanto possa essere difficile farlo quando il tacco è così vistoso! Eppure questi 5 brand di lusso hanno saputo creare dei modelli deliziosi, fedeli al loro stile ma allo stesso tempo innovativi e moderni.

I vantaggi di un tacco largo ben calibrato sono diversi: innanzitutto è più stabile dello stiletto, e questo per molte lo rende anche molto più comodo e pratico. Poi non si incastra in grate e sanpietrini, dettaglio non trascurabile, soprattutto per chi almeno una volta è rimasta incastrata da qualche parte!

E poi il tacco largo è così versatile, spesso si pensa che sia più adatto alle scarpe da giorno ma le tendenze 2017 sono pronte a smentire questa visione imbalsamata della moda.

Sei pronta a perdere la testa?

5 sandali di lusso con il tacco largo

Ho scelto di iniziare la mia selezione con il modello più romantico di tutti, il sandalo Podium di Roger Viver (890 Euro): la tomaia è realizzata in pvc trasparente rivestito di pizzo Guipure bianco candido, i lacci da avvolgere alla caviglia sono in gros grain nero, mentre il tacco largo è in parte cromato.

Il risultato finale è un sandalo femminile e moderno, raffinato ma con un twist insolito: semplicemente perfetto.

tacco largo

 

E’ altrettanto femminile ma più adatta alla party girl che si nasconde in me (e in te, lo so!) questa proposta di Sebastian, Bubble (550 Euro): incrocio di listini in satin rosa sulle dita, cinturino alla caviglia in suede nera e tacco largo rivestito di paillettes multicolor. Sandalo adorabile, lo indosserei anche per dormire!

tacco largo

 

Anche Stuart Weitzman ha scelto di giocare con le decorazioni, e per i sandali Both ha puntato su un motivo grafico realizzato con pietre, borchiette e inserti colorati a contrasto con l’azzurro cielo della tomaia.

Il tacco largo riprende la stessa lavorazione presente sulla fascia anteriore del sandalo, che mi sembra perfetto per un’estate dal gusto boho. (525 Euro)

tacco largo

 

Nelle ultime settimane ti ho ampiamente raccontato di quanto io adori lo stile ludico e spensierato delle scarpe Sophia Webster, ma devo confessarti un’altra cosa: è stata lei ad ispirare questo post! Lei e il suo sandalo Darla, un piccolo capolavoro che mi ha fatto perdere la testa ormai mesi fa.

tacco largo a cuore

 

Si tratta di un modello di mules con doppio listino, uno sulle dita e uno sul collo del piede; il primo è realizzato in tweed, il tessuto più bon ton del mondo, mentre il secondo con le sue frange viola e arancio è più sbarazzino. E poi c’è lui, il tacco a cuore: guarda bene la foto, vedi la forma? Sono scarpe pazze e le adoro! (£550)

tacco a cuore

 

 

A conferma del fatto che “tacco largo” non significa necessariamente “scarpa noiosa da giorno” ecco un meraviglioso sandalo lace up di Casadei, realizzato in camoscio nude con inserti in rose gold.

Sarebbe un modello favoloso anche con uno stiletto classico, ma il tacco grosso rivestito in pelle metallizzata martellata è il dettaglio sublime che fa la differenza e lo rende un autentico capolavoro. (750 Euro)

tacco largo oro

 

La mania da tacco largo è ufficialmente impazzita, tu hai già ceduto? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

 

Leggi anche: La mia newsletter è differente, iscriviti!

 

 

One thought on “Tacco largo: i 5 sandali luxury che voglio adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.