Le scarpe JF London portano gli anni ’80 ai nostri piedi

Se penso alla moda anni ’80 mi vengono i brividi ma credimi, la collezione di scarpe JF London firmata Joshua Fenu è un omaggio tutto sommato portabile a quel periodo così colorato, cotonato ed esagerato.

I pellami scelti per le proposte della collezione SS 2017 sono un caleidoscopio di colori, dal fuxia metallizzato al turchese, abbinati all’argento glitter degli inserti a forma di stella, simbolo del brand e mio, se posso dirlo!

scarpe jf london

ASS17EDIE800B

ASS17ZIGGY800b

Bellissimo anche il dettaglio del fulmine, un piccolo tributo nascosto a David Bowie che ho colto tra le righe proprio mentre scrivevo questo articolo.

La silhouette delle scarpe JF London sono piuttosto lineari, fatta eccezione per un paio di modelli dotati di plateau abbinati a tacchi larghi e a stiletto sottili; a farsi notare sono proprio i colori scelti per i tronchetti open toe, per le pumps ultra sexy e naturalmente per i sandali aperti, fiore all’occhiello di una collezione da capogiro.

decollete colorate

ASS17ALEXANDRA099B

ASS17BEATRICE800B

ASS17CINDY120B

ASS17JENNY120B

ASS17NAOMI800b

ASS17SAMANTHA800B

E che dire delle proposte senza tacco? Le ho trovate piacevoli ed in linea con la collezione, per stare comode non bisogna rinunciare all’estro e sia i sandali bassi che le ballerine hanno carattere da vendere:

scarpe jf london

scarpe jf london

scarpe jf london

 

La collezione SS 2017 JF London è un tributo rock, a mio avviso eccellente, ad un periodo che ha segnato la storia della moda, lasciando un’impronta indelebile nello stile degli anni a venire, nel bene e nel male.

Gli anni ’80 sono stati anni di eccessi, di forme esasperate, di sperimentazione e divertimento, io ancora ricordo la quantità immensa di accessori gelosamente conservati da mia zia, risalenti proprio a quel periodo: da bambina giocavo sopratutto con i suoi fermagli per capelli, perfetti per i miei ricci ribelli, tutti decorati con maxi fiori colorati, strass e piume.

Il bello delle scarpe, e degli accessori in generale, è che ci consentono di cedere alle tendenze con discrezione rimanendo padrone del nostro destino: sta a noi decidere se rendere un tributo sobrio ad un’epoca o se lasciarci andare completamente aggiungendo capi vintage a tema.

Io ho uno stile piuttosto semplice ed è per questo che amo le calzature particolari, appariscenti e un po’ pazze, mi diverto ad abbinarle ad outfit lineari perché creano un simpatico punto di rottura inaspettato che non tutti notano.

E’ per questo che le scarpe JF London della collezione SS 2017 mi hanno conquistata al primo sguardo!

 

Scarpe JF London: i miei 3 modelli preferiti

Ho conservato per ultimi proprio i miei modelli preferiti, quanto è folle il sandalo con i lacci da Wonder Woman? Non devo aggiungere altro!

scarpe jf london

scarpe jf london

sandali fuxia

2 thoughts on “Le scarpe JF London portano gli anni ’80 ai nostri piedi

  1. Una collezione stupenda! Scarpe per farsi notare, per piacersi, fantasmagoriche!
    Una piu’ bella dell’altra. Tra tutte per me l’ultimo paio, sandali fucsia, superlativi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.