Sandali bassi estate 2018: le tendenze e i modelli più cool

Sandali bassi estate 2018: quali modelli vanno di moda?

La scelta è ampia e davvero ricca, finalmente dopo anni di infradito minimal un po’ banali i designer hanno ricominciato a giocare con fascette e listini, tornando a rendere interessanti anche i modelli di sandali piatti senza tacco.

Nell’estate 2018 i sandali bassi smettono di essere dei calzari minimal, e tornano ad essere scarpe capaci di decorare il piede con pellami metalizzati e flash di colori, listini e laccetti: no alla noia, nemmeno a tacco 0!

I modelli infradito continuano ad essere presenti, soprattutto in versione gioiello, ma per quanto riguarda le linee più casual via libera a fascette e listini colorati e morbidi sulla pelle, da abbinare allo smalto e ad accessori come cavigliere e leggeri tocchi di illuminante per enfatizzare l’abbronzatura delle gambe.

le walterine walter calzature

 

Quello che secondo me è il sandalo dell’estate per eccellenza, la proposta a cui è impossibile rinunciare, è il modello che ti mostro indossato in queste foto outfit: suola in cuoio quasi completamente piatta, tallone chiuso e cinturino alla caviglia realizzata in morbida suede marrone caramello e fascetta anteriore sottile ma non troppo, bicolore e divertente.

sandali bassi

 

Questi sandali sono molto comodi, ho già iniziato ad usarli da diverse settimane e nonostante il grande caldo non ho avuto il più minimo problema: l’unica difficoltà è stata scegliere tra la versione con fascetta in tessuto a righe rosa e bianche e questa, azzurra e bianca.

Alla fine ho optato per l’azzurro, dato che è un colore che in estate indosso spesso, abbinato al bianco ma anche ad altre tonalità più accese, come il giallo.

sandali bassi estate 2018

 

Sandali bassi estate 2018: outfit chic senza tacchi

In questi scatti ho scelto di indossare i sandali con un maxi dress bianco molto romantico, ma le opzioni di look sono infinite, sia con outfit femminili come questo, che con abbinamenti casual composti da shorts e abiti corti.

outfit sandali bassi

outfit estate 2018

outfit senza tacchi

vestito bonprix

vestito bianco sandali bassi

 

Cosa indosso:

Maxi dress bianco Bonprix; sandali Le Walterine; borsa in paglia Bonprix.

 

vestito bianco lungo

 

Sandali bassi estate 2018: i modelli di tendenza Le Walterine

In estate uso tantissimo i sandali bassi, con il caldo sopportare i tacchi diventa un’impresa, ma questi modelli hanno un allure vacanziera che mette di buonumore e fa sembrare più vicina la data della partenza per il mare.

In negozio sono stata anche tentata da un modello simile a quello che alla fine ho scelto, e da altre proposte molto glamour, quindi ho pensato di aggiungere al mio post una selezione dei sandali bassi più trendy per l’estate 2018, tutti firmati Le Walterine.

Te li presento partendo dalla sinistra:

sandali bassi estate 2018

 

Se non ami i modelli troppo nudi (come me!) apprezzerai il sandalo basso slingback con tomaia intrecciata bicolore; ho scelto di mostrarti la versione cuoio e fuxia perché è la mia preferita, ma il sandalo 1820 è disponibile anche in cuoio e blu elettrico, bianco e total black.

 

Il sandalo 1831 assomiglia al modello che ho indossato in questo post, ed è disponibile in un’infinità di versioni diverse, da quelle in pelle laminata a quelle in morbida suede. Un sandalo così è il migliore amico di una donna con la valigia!

 

Prima di passare ad un modello infradito voglio mostrarti un sandalo ibrido, il 1826, con listino a T sul collo del piede che si ferma tra le dita, e sottile fascetta che veste il piede: la versione oro laminato è davvero perfetta per l’estate!

Come ultima proposta, un’infradito con para appena più alta in gomma bianca a contrasto, leggera e glam, il modello 17502, disponibile in diverse varianti cromatiche.

Sandali bassi estate 2018, qual è il tuo modello preferito?

Il rapporto qualità prezzo del marchio Le Walterine è ottimo, continuo a collaborare con il negozio Walter Calzature perché le scarpe sono ben fatte, comode e resistenti; le porto anche spesso in viaggio, sono le classiche “scarpe di fiducia” che ti supportano nel momento del bisogno.

Se hai voglia di shopping e hai paura di strafare sappi che venerdì 29 giugno inizieranno i pre saldi sia nei punti vendita Walter Calzature di Milano, che nello shop online: per avere queste informazioni in anteprima iscriviti alla newsletter, ma non prima di aver scelto i tuoi sandali per l’estate 2018 nel sito!

Leggi anche: Tacchi comodi da cerimonia, due proposte alla moda – Estate 2018

2 thoughts on “Sandali bassi estate 2018: le tendenze e i modelli più cool

  1. Sì, il modello che hai scelto di indossare e’ anche il mio preferito. Mi piace molto la fascetta bicolore. Come sempre e’ perfetto l’outfit che indossi e il maxi dress bianco regala un’ondata di freschezza.
    Un unico dubbio: per una camminata un po’ lunga patisco sempre il sandalo flat che non abbia anche un minimo di rialzo sul davanti. Un po’ di tacco c’e’ sempre, diciamo un tacco 1: non sarebbe meglio aver anche un centimetro per appoggiare il piede con meno fatica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.