Sandali oro, le scarpe da cerimonia perfette per la primavera

Avete nell’armadio almeno un paio di sandali oro dalla forma raffinata e lineare? Se la risposta è no dovete correre ai ripari, perché sono le scarpe perfette per le cerimonie d’estate, si abbinano a qualsiasi outfit e hanno il potere di illuminare la pelle meglio di qualunque tipo di prodotto make up.

I sandali oro con tacco alto per me rappresentano un vero must have anche da mettere in valigia per le vacanze estive, quando lo spazio a disposizione è inversamente proporzionale alla voglia di uscire e fare tardi ogni sera sfogggiando look diversi!

Le scarpe dorate che vi propongo oggi sono firmate Marc Ellis e sono realizzate in pelle metallizzata e bianca: se le avessi disegnate io avrei scelto di rivestire d’oro anche il tacco, per creare più armonia, ma rimangono comunque splendide.

sandali oro

 

sandali oro

 

Come abbinare i sandali oro

sandali oro

Con un paio di sandali oro come questi nella scarpiera sarete perfette in ogni occasione, dall’aperitivo trendy con le amiche al matrimonio in piena estate, dalle cene romantiche in riva al mare alle serate in discoteca.

L’oro si abbina benissimo ai colori chiari come il bianco, l’azzurro, il lilla e il rosa, ma è anche la scelta per giusta per aggiungere un tocco glamour al nero e al blu.

Per evitare di strafare è sempre meglio limitarlo ai soli accessori: una piccola clutch che riprende il colore delle scarpe è la scelta più scontata ma non è sempre facile trovare la tonalità giusta, per questo io preferisco giocare con braccialetti leggeri e anelli vistosi, abbinati ad una manicure impeccabile (in linea con la pedicure).

Ultimamente mixare accessori oro ed argento è di tendenza ma per farlo con eleganza bisogna trovare il giusto equilibrio tra i due metalli ed osare senza pensarci troppo: ogni abbinamento risulta perfetto quando chi lo indossa appare sicura e felice della sua scelta!

 

I sandali oro Marc Ellis costano circa 220 Euro.

Leggi anche: Oro rosa – Come abbinare il colore dell’anno!

One thought on “Sandali oro, le scarpe da cerimonia perfette per la primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.