Sandali gladiator alti – Outfit di primavera con sandali gladiator tacco alto

I sandali gladiator alti non sono scarpe che lasciano indifferenti, li ami o li odi.

Io, tanto per cambiare, li amo! Ma come sai ho una passione per le calzature eccentriche e vistose, quindi nessuna sorpresa.

Ho cercato per anni il modello giusto, sensuale ma non troppo volgare, low cost ma non kitsch: sono sempre complicata, vero? Però non avevo voglia di spendere cifre astronomiche per dei sandali gladiator alti che avrei indossato poco, rispetto ad altre scarpe, quindi ho sempre rimandato l’acquisto.

Finché, come nelle migliori favole, non mi sono apparsi in una vetrina di un negozio a New York, accanto ad un enorme cartello “$30”: sono entrata, li ho provati e ho deciso! Lo stesso modello, di Vince Camuto, era disponibile anche in grigio scuro, miele e nero, ma questa tonalità di taupe mi è sembrata perfetta, sexy e glam al punto giusto, senza eccessi. O quasi!

sandali gladiator alti

Quello che mi ha colpito, oltre al prezzo scontato, è stato il tacco, alto ma portabile, e non esagerato: forme più svettanti o plateau più importanti li avrebbero sicuramente trasformati in qualcosa di diverso, molto lontano dal mio stile.

Ed è sempre durante il viaggio negli States, a Washington, che ho acquistato l’abito con cui li ho indossati in questi scatti: l’abbinamento non è stato immediato, ma una volta tornata a casa ho fatto una prova e mi è sembrato davvero perfetto.

fashion blogger scarpe

 

Il vestito di ispirazione boho addolcisce molto le scarpe, scopre le gambe senza fasciare troppo, e lascia ai sandali gladiator alti il loro ruolo di protagonisti: questi sono tutti dettagli da tenere in mente quando si deve trovare un abbinamento per un paio di scarpe di questo genere!

outfit gladiator

sandali gladiator alti

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra le gambe scoperte e forme non troppo avvolgenti, quindi niente scollature profonde e niente abiti bodicon, mi raccomando!

outfit primavera

high heels gladiator

 

Piccola nota sulle scarpe Vince Camuto: in America vengono spesso vendute in sconto a prezzi davvero invitanti, e direi che è in questo caso che devi tenerle presenti.

La qualità è davvero alta, e c’è chi le considera addirittura migliori delle Aldo: non posso spodestare così il mio brand low cost preferito, ma la realtà è che Vince Camuto merita davvero.

In Italia puoi acquistare le sue scarpe sia su Zalando che su Yoox, non ti resta che scegliere il modello perfetto per te!

sandali overtheknee

outfit sandali gladiator

Cosa indosso: Cappottino White; abito Abercrombie&Fitch; sandali gladiator alti Vince Camuto; borsa Rebecca Minkoff. Location: Lungolago di Salò.

sandali gladiator alti

Se vuoi vedere le altre foto scattate in America leggi questi post:

Ballerine a stelle e strisce e alba sul ponte di Brooklyn

Decollete slingback e un giro a Dumbo, New York

Decollete vegane sulla scala di Rocky a Philadelphia

3 thoughts on “Sandali gladiator alti – Outfit di primavera con sandali gladiator tacco alto

  1. Sono stupendi! Da tempo penso di prenderne un paio ma sono sempre rimasta indecisa sul modello. Questo mi sembra grintoso, sensuale ma non volgare e quindi lo prendo in considerazione!

  2. Non sono scarpe facili e probabilmente non avrei il coraggio di metterle, ma le indossi divinamente, c’è poco da dire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.