Il primo ed il secondo vestito di Maria De Filippi a Sanremo 2017

Volete sapere chi ha realizzato il primo vestito indossato da Maria De Filippi sul palco dell’Ariston a Sanremo 2017? La più amata dagli italiani si è affidata, ancora una volta, al talento di Riccardo Tisci, fino a qualche ora fa head designer di Givenchy:

Italian hosts Carlo Conti and Maria De Filippi on stage during the 67th Festival of the Italian Song of Sanremo at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 07 February 2017. The 67th edition of the television song contest runs from 07 to 11 February. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Italian hosts Carlo Conti and Maria De Filippi on stage during the 67th Festival of the Italian Song of Sanremo at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 07 February 2017. The 67th edition of the television song contest runs from 07 to 11 February. ANSA/CLAUDIO ONORATI

maria de filippi sanremo

vestito di maria de filippi

L’abito nero appartiene alla collezione Fall 2016 di Givenchy ed è realizzato in seta e chiffon: il bustino gioiello è stato decorato a mano con una pioggia di cristalli Swarovsky tono tu tono; la gonna in chiffon trasparente è impreziosita da cristalli luminosi e rende il vestito più leggero e delicato.

Il vestito di Maria De Filippi è uno dei tanti capolavori immaginati e realizzati da Riccardo Tisci nei suoi 12 anni di lavoro per la maison Givenchy; la conduttrice ha più volte lodato il talento del designer, definito un “orgoglio italiano”,  ambasciatore di stile ed eleganza nel mondo.

Personalmente trovo l’abito sensazionale, Maria ha un fisico asciutto che le permette di osare e sono contenta che si sia allontanata dalla sua comfort zone per un’occasione così mondana come il Festival di Sanremo; ho apprezzato anche la scelta di abbinare al vestito un paio di sandali neri a tacco alto dalla forma semplice, eleganti e sobri.

Il trucco degli occhi mi è invece sembrato eccessivo, troppo marcato e scuro, ma è stato confortante ritrovare la solita Maria, lievemente più emozionata del solito, sul palco di una kermesse così importante: agitata, ma a suo agio nonostante la febbre che l’ha colpita in giornata.

Il Festival di Sanremo è appena iniziato ma il vestito di Maria De Filippi è già sulla bocca di tutti: sarà piaciuto come è piaciuto a me? Io dico di sì, alla faccia di chi temeva di vederla arrivare sul palco dell’Ariston con un look trascurato e poco femminile!

Ma ora voglio sapere cosa ne pensate: questo splendido abito Givenchy vi ha convinti?

E’ di Givenchy anche il secondo abito, bianco e più corto del precedente: realizzato in pizzo e decorazioni composte da cristalli, è molto luminoso e romantico. Personalmente per la sera preferisco i vestiti lunghi e drammatici, quindi preferisco la prima uscita di Maria De Filippi; anche in questo caso i sandali sono della maison francese:

Sanremo Music Festival 2017

scarpe de filippi sanremo

6 thoughts on “Il primo ed il secondo vestito di Maria De Filippi a Sanremo 2017

  1. Il vestito è meraviglioso!
    Il trucco agli occhi forse un pò pesante si…probabilmente le lenti degli occhiali lo fanno notare maggiormente!

  2. Vestiti uno più bello del altro , scarpe semplici ma con piccoli particolari in particolare bianche. Complimenti a Maria e complimenti a Givenchy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.