Kate Middleton in un outfit bordeaux: promossa o bocciata?

Ogni uscita pubblica della Duchessa di Cambridge è sempre motivo di discussioni spesso accese sul web, tra detrattori e fan sfegatati non è raro incappare in post polemici e carichi di insulti. Io non appartengo a nessuna delle due categorie, non nutro particolare amore per la bella Kate, ma mi piace seguire il suo stile, la trovo sempre molto sofisticata ed elegante, sa osare nel rispetto della rigida etichetta di corte e più di una volta mi è capitato di ispirarmi a lei pensando ad outfit da cerimonia. Nella sua ultima apparizione pubblica qualche giorno fa è apparsa più radiosa che mai con un outfit bordeaux; l’abito in pizzo Dolce&Gabbana è di una tonalità splendida per l’autunno e per il suo incarnato, e lo stesso colore è protagonista sugli accessori, una semplice clutch e delle décolleté a punta di Gianvito Rossi.

L’outfit bordeaux di Kate Middleton:

outfit bordeaux

kate middleton gianvito rossi

gianvito rossi kate middleton

Il suo outfit bordeaux è senza dubbio molto chic e femminile, ma a mio avviso avrebbe dovuto scegliere degli accessori di un colore diverso, questo monocolore tende ad appiattire il suolook, che risulta quasi noioso, privo di slancio. Ovviamente parliamo di Kate Middleon, quindi non avrebbe senso parlare di sandali in pelle specchiata e pochette gioiello, ma al suo post avrei optato per lo stesso modello di décolleté in una più neutra versione nude, sicuramente meno impegnativa ma comunque elegante e femminile.

gianvito rossi nude

Sarebbero state perfette per l’occasione anche le pumps Gilbert di Jimmy Choo che la Duchessa ha già indossato in diverse occasioni formali: un modello classico e senza tempo, quindi assolutamente versatile.

Resta che il fatto che per una volta il suo outfit bordeaux è 100% Made in Italy, già questa è un’ottima notizia, non trovate?

Le scarpe indossate da Kate Middleton costano 490 Euro.

6 thoughts on “Kate Middleton in un outfit bordeaux: promossa o bocciata?

  1. Hai ragione riguardo al monocolore nel complesso appiattisce però resta il fatto che è una donna davvero bella e mi piace troppo il modo in cui porta gli abiti. Ha una classe indiscutibile! Stendiamo invece un velo pietoso sul marito che somiglia sempre più al padr: orrore!!!
    Non sono una fan del pizzo quindi io le “ruberei” soltanto le scarpe e la clutch. 😀

  2. Non mi dispiacciono le scarpe nella stessa tonalità dell’abito (è sempre difficile da azzeccare e quando le trovi non puoi fare a meno di abbinarle, diciamocelo), ma almeno la borsa avrebbe dovuto essere di un colore totalmente diverso, così com’è invece la rende monoblocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.