Kat Maconie: chi è la designer di scarpe più amata del momento?

Ma chi è Kat Maconie? Da qualche mese questo nome risuona nelle orecchie delle appassionate di scarpe, e diverse lettrici mi hanno chiesto delucidazioni sui suoi modelli sempre insoliti, ma in poche sanno davvero chi c’è dietro: ti va di scoprirlo?

Kat Maconie è bionda, inglese e ha una personalità scoppiettante: sentirla parlare, con il suo impeccabile accento british e la sua parlantina inarrestabile, non è soltanto piacevole, ma anche utile, dato che la designer ha un passato da buyer che le ha insegnato tantissimo.

L’esperienza lavorativa precedente l’ha resa più forte, ed è negoziando con i fornitori che ha imparato a muoversi nel mondo del design; nel 2009 ha poi lanciato il suo brand, che rispecchia in ogni dettaglio quella sua personalità così chiassosa e composta allo stesso tempo.

Le scarpe Kat Maconie non sono mai banali, e  hanno tutte un design pensato e curato, di chiara ispirazione inglese.

scarpe kat maconie in sconto

Il vantaggio di essere una designer di sesso femminile, secondo Kat, è racchiuso nella capacità di capire esattamente dove posizionare laccetti e listini per esaltare la gamba, senza mortificarla con tagli troppo netti: che sia questo il segreto del suo successo?

Non so rispondere, ma quello che so con certezza è che le scarpe Kat Maconie sono una ventata di freschezza nel panorama della moda, ormai un po’ statico e legato alle solite silhouette, viste e riviste, proposte dal mercato del lusso e copiate poi da tutti gli altri.

Lo stile Kat Maconie non concede mezze misure ed è difficile che lasci indifferenti, si ama o si detesta: io lo amo, e sono pronta a regalarmi uno dei suoi modelli più colorati, con tacco largo e altissimo, quello preferito dalla designer.

kat maconie

 

Scarpe Kat Maconie: dove comprarle in sconto

Se vuoi acquistare le scarpe Kat Maconie tieni d’occhio Yoox e Glamest, spesso puoi trovarle in saldo, o comunque a prezzi più bassi della media; a proposito di prezzi, questi sono i classici modelli di “fascia media”: non sono costosi come le calzature di lusso, ma non sono nemmeno low cost (circa 250/300 Euro, calzata dal 35 al 41).

kat maconie

Leggi anche: Sandali a righe con tacco in legno Miista

3 thoughts on “Kat Maconie: chi è la designer di scarpe più amata del momento?

  1. Ha uno stile molto particolare e insolito, a me piace molto anche se lo stile è diverso dal mio! Sono contenta di avervela presentata, credo sia divertente vedere come persone diverse riescono a creare l’oggetto scarpa in modo così anticonvenzionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.