Decollete bianche e nere Louboutin – Outfit a Burano

In questo nuovo outfit post ti presento finalmente le mie nuove decollete bianche e nere Louboutin: ho scattato queste foto a Burano più di un mese fa, eppure sembra ieri!

La scelta della location non è stata casuale, ma per me non lo è mai; cerco sempre di trovare il posto giusto per esaltare al meglio la bellezza di quello che indosso, e siccome credo che il modo migliore per rendere protagonista un look bianco e nero sia metterlo a contrasto con un mondo a colori, ho pensato a Burano, una delle più amate isole di Venezia.

bianco e nero louboutin

 

Ogni angolo variopinto, ogni porta colorata è una tentazione per un fotografo, e scegliere soltanto questi scatti è stata davvero un’impresa.

Ma ora riportiamo l’attenzione alle mie decollete bianche e nere Louboutin: sono state un regalo per il mio compleanno, ma le ho scelte personalmente. Regalarmi scarpe non è facile, sai? Ne vedo talmente tante per lavoro, e ne ho talmente tante, che colpire nel segno senza un aiuto è davvero impossibile.

decollete bianche e nero louboutin

decollete louboutin bianche e nere

 

Ma quando ho visto questo modello ho sentito che dovevo averlo.

Forse ti sembrerà folle, ma ho avuto la sensazione che quel paio di scarpe fosse lì ad aspettarmi; ed è per questo che le ho scelte, prima ancora di provarle sapevo che sarebbero state mie.

Oltre all’impatto emotivo fortissimo, mi hanno colpita per il design insolito: non sono una grande fan dei classici modelli di decollete Louboutin, ormai troppo inflazionati, e queste hanno tutti i dettagli che mi fanno impazzire su una scarpa.

scollatura louboutin

 

Un abbinamento di materiali diversi tra loro, la pelle nera opaca e la vernice bianca lucidissima, una scollatura a V pronunciata ma non troppo aperta ai lati, un meraviglioso intreccio sul collo del piede, e un cinturino alla caviglia delicato che le mantiene salde e stabili. Il tacco, uno stiletto di 10 centimetri, è talmente sottile da sembrare più alto, ma risulta comunque portabile.

tacchi louboutin

 

Le scarpe Louboutin in vernice non sono famose per la loro comodità, e queste non fanno eccezione, ma il lato positivo è che non si segnano quando vengono indossate, nemmeno dopo diversi utilizzi.

Per adesso le ho indossate solo in occasione di queste foto, perché con il caldo non sopporto scarpe chiuse, ma sono certa che le vedrai presto in altri post, abbinate ad altri outfit più casual.

suola louboutin

 

Il vestito con cui le ho abbinate per questi scatti è un piccolo capolavoro di sartoria del designer Cedric Charlier: se non conosci questo brand indipendente prova a cercarlo online, rimarrai stupita dall’eleganza eterna degli abiti.

La visione minimalista che il designer ha della femminilità si nota su ogni sua creazione, e rappresenta una ventata di aria fresca in un periodo storico particolare per il mondo della moda, in cui l’eccesso e il logo urlato sono protagonisti in passerella, e di conseguenza nelle vetrine dei negozi.

fashion blogger belle foto

 

L’abito mi è sembrato perfetto per enfatizzare la sensualità di queste scarpe, ma è anche un pezzo chiave da tenere nel guardaroba come un piccolo tesoro; l’ho acquistato da Bivio, il mio negozio vintage e second hand preferito, e soltanto guardarlo mi mette di buonumore.

E’ il magico potere della moda, giusto?

cedric charlier

 

blog di scarpe

 

 

Cosa indosso:

Scarpe Christian Louboutin, modello Dictata; abito Cedric Charlier; pochette Tosca Blu.

Location: Burano

5 thoughts on “Decollete bianche e nere Louboutin – Outfit a Burano

      1. Ci mancherebbe, ne parlavo in effetti in generale, poi su quello che preferisci indossare tu contano i tuoi. Gusti, trovo sia il tuo qui, che quello che ho postato, mi sembrano interessanti in modo diverso, poi mi piace come di profilo sembri asimmetrico :D. Semplicemente mi ha fatto tornare in mente questo modello :).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.