Recensione scarpe SammyDress

Ultimamente ricevo spesso mail da siti orientali che mi propongono di collaborare con loro; spesso di tratta di negozi di abiti da cerimonia, a tutti ho sempre dato la stessa risposta, cioè che non pubblicizzo un negozio senza aver provato e toccato con mano il prodotto in questione. E’ una cosa che per me è imprescindibile, come posso invitarvi a comprare abiti, scarpe e oggetti vari senza saperne niente? In linea di massima lo staff dei siti mi risponde con frasi tipo “capiamo il tuo punto di vista, ciao”, ma ogni tanto c’è l’eccezione, che in questo caso è Sammydress, sito che ha accettato di inviarmi un prodotto a mia scelta selezionato dal suo vasto catalogo.

Recensione scarpe SammyDress

Ho scelto un paio di scarpe perché qui parliamo di quello e dato che è la prima collaborazione ci tenevo a renderla utile anche per voi; dopo aver studiato il sito, in cui sono presenti diversi modelli inspired ma non contraffatti, ho scelto un paio di décolleté con maxi fiocco di strass in rosa cipria. Lo stesso modello è disponibile in rosa fucsia, verde acido, rosso, nero e grigio, e costa $14.11 (taglie dal 34 al 39).

recensione scarpe sammydress

sammydress recensione sito

Recensione scarpe SammyDress

Dal momento in cui mi è arrivato l’ok sulla spedizione delle scarpe al loro arrivo a Roma sono passati meno di dieci giorni, weekend compreso, quindi la spedizione è stata molto veloce. Ma ora veniamo a noi, come sono le scarpe Sammydress?

Il modello è esattamente identico a quello che avevo visto nel sito, la scarpa è realizzata in finta suede rosa e finta pelle; la varie parti non sono cucite ma incollate, il fiocco gioiello è bello gonfio e brillante, il tacco ha una forma pulita davvero ben fatta. La base è in plastica trasparente, dettaglio un po’ cheap che può però essere sostituito; non lo farò perché non ne vale la pena, ma è giusto dirvi che è un problema superabile. La suola rossa mi disturba un po’ di più ma era visibile dalle foto quindi non posso lamentarmene.

Ma ora veniamo alle note dolenti: le scarpe non puzzano di plastica come temevo, ma la taglia è piccola. Mi stanno ma credo che difficilmente riuscirei a portarle per una serata intera senza soffrire, sembrano più un 37 che un 38; ovviamente so che le taglie cinesi tendono a calzare poco, ma ho voluto fare un esperimento quanto più possibile reale per potervi raccontare il tutto con sincerità. Dato che la taglia dovrebbe corrispondere al 38 europeo ho scelto quello, come vi dicevo riesco a calzarlo ma per stare comoda sarebbe stato meglio un 39.

Il dettaglio che mi ha lasciata perplessa però è un altro, e non so bene come interpretarlo. Il fiocco della scarpa destra ha un buchetto tra gli strass, ho controllato nella scatola e nelle dust bag ma non c’erano, quindi i cristalli non si sono staccati in viaggio, cosa purtroppo possibile, ma non sono proprio stati messi! La cosa mi stupisce perché significa che hanno inviato per “fini pubblicitari” una scarpa rovinata, ma che senso ha? Ovviamente si tratta di cristalli semplici che posso aggiungere senza problemi (sono tipo quelli che si usano per le nail art,posso anche staccarli dalla parte inferiore del fiocco), ma questo la dice lunga in merito alla cura per i dettagli di questi siti. E’ vero che la scarpa costa pochissimo, ma è anche vero che verrà pubblicata in una vetrina per loro importante, dato che sono stati loro a selezionarmi!

dettaglio fiocco strass scarpe sammydress

scarpe gioiello sammydress calzata

Quanto alla comodità posso dirvi che pur non essendo una scarpa in pelle è confortevole, la soletta è imbottita con un cuscinetto che percorre tutta la lunghezza della décolleté e la finta suede è piuttosto morbida.

In definitiva credo che Sammydress sia il sito perfetto per l’acquisto scenografico da photoshoot, da cosplay o da evento “una tantum”, perché i prodotti costano davvero poco e arrivano in tempi celeri. Non è invece un sito in cui consiglio di acquistare abiti e accessori da tutti i giorni, anche perché non so dirvi che controlli di sicurezza e di qualità abbiano superato prima di entrare in Italia. Prossimamente ve le mostrerò anche in un outfit, perché le mie sono scarpe che si prestano ad essere fotografate, e credo che sia questo il segreto del successo di siti come Sammydress nel mondo dei blog e di YouTube: propongono capi belli da vedere… a distanza, ma questo non lo dice quasi nessuno.

come calzano scarpe sammydress review

decollete rosa tacco alto fiocco sammydress

14 thoughts on “Recensione scarpe SammyDress

  1. Al piede sono molto belle, sai io poi adoro il rosa! Per le taglie hai ragione, io prendo spesso abbigliamento e mi è capitato solo due volte che la taglia fosse piccola o troppo grande! Curiosa di vedere come le abbinerai 🙂

  2. Ma sono deliziose! E’ uno di quei modelli che rendono molto di più se visti indossati anziché “vuoti”. Elegante e particolare.
    Le tue recensioni sono sempre interessanti e complete. Se devo essere sincera, avrei ridotto di un pelino le dimensioni del papillon, però onestamente ci può anche stare. Peccato per l’inconveniente degli strass. Dato il prezzo basso, mi pare comunque che si tratti di un acquisto azzeccato. Quanto alla misura, mi rendo conto che è difficilissimo trovare la taglia giusta. La punta non parrebbe però strettissima. Per esperienza ho riscontrato comunque che con le deco classiche è sempre meglio una mezza misura in meno che una in più per non rischiare di … vedersi sfilare le scarpe, col tempo. Potrai completare il test dopo averle indossate per una serata intera. Baci.

    1. Sono proprio strette, c’è poco da fare, come scrivevo sotto è come se fossero un 37, posso calzarle per le foto, ma non le metterei mai nemmeno per una cena! Le ho lasciate in forma con lo spray per 5 giorni mentre ero a Barcellona, un po’ hanno ceduto ma non essendo in pelle non posso sperare in altri miracoli 😛

  3. Sono deliziose e indossante anche di più, peccato per gli strass staccati, ma puoi rimediare facilmente. E peccato anche per la taglia, ma non è detto che il 39 non scappasse poi dal tallone…

  4. Bisogna ammettere che per quella cifra fanno un figurone. Per il resto faccio fatica a pensare che ti abbiano inviato un articolo fallato di proposito, è talmente assurdo; forse non se ne sono accorti? ma questa è la mia natura un po’ ingenuotta che fa capolino, molto più probabile che abbia ragione tu!
    http://www.mybubblyzone.com/

  5. Un tempo non troppo lontano probabilmente sarei corsa ad acquistarle, ma adesso, nonostante qualche acquisto “cinese” continuo a farlo (ho preso le ultime che ti avevo proposto …), cerco di trovare modelli che nascondano il più possibile la loro natura cheap, quindi niente strass che poi tanto sono messi male e si staccano, stoffa e non suede(anche perché le fantasie in alcuni casi sono bellissime), niente suole rosse ecc ecc…
    Insomma non penso che diventerò una loro cliente! 🙂

    1. Ciao!
      La dogana si paga se si supera un tot di spesa ma questi siti cinesi per evitarlo tendono a dichiarare un valore più basso o dividono in più pacchetti il tuo ordine! Se non superi le 25 euro invece non dovresti proprio avere problemi, io non ho pagato nulla ma il prezzo delle scarpe era inferiore e comunque me le hanno inviate loro, sul “regalo” di solito non fanno pagare ma dipende sempre dall’importo dichiarato da chi spedisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.