Come farti notare online a costo zero: iscriviti alla newsletter e scarica la guida gratuita che ho scritto per le blogger e aspiranti blogger che faticano ad ottenere la visibilità che meritano!
Iscriviti e scarica la guida gratuita
Ricordati di confermare l’iscrizione e di aggiungere l’indirizzo in rubrica.
Fatto? Riceverai la tua guida tra 10 minuti! E ogni primo del mese ti arriverà mia newsletter dedicata al blogging: come creare la strategia blog, come gestire i social, come preparare un media kit perfetto, come contattare le aziende per le collaborazioni, etc etc. Ogni mese troverai nuovi spunti per diventare sempre più professionale e per far crescere il tuo blog in modo sano e serio!
Se vuoi approfondire il tema del blogging continua a leggere, ho qualcosa per te… ed è sempre gratis!
Ciao mamma, io voglio fare la blogger.
Quante volte la semplice idea di pronunciare questa frase a voce alta ti ha spaventata e imbarazzata? Ho una buona notizia per te: se l’idea di aprire un blog ti attrae e ti terrorizza allo stesso modo sei nel posto giusto, perché qui è dove la paura viene trasformata in energia positiva utile ad iniziare questa meravigliosa avventura.
In tanti anni di blog ho imparato tantissimo su questo mondo, e grazie al master in web marketing che ho seguito un anno fa a Milano ho perfezionato il mio approccio al blogging professionale: non voglio che tu debba impiegarci quasi 10 anni per scegliere la strada migliore da seguire, quindi ho deciso di condividere con te tante informazioni utili per aprire un blog e lanciarlo nel modo migliore.
Se finora hai sempre pensato che diventare fashion blogger significasse scattare selfie e fare shopping 24 ore su 24 è giunta l’ora di svegliarsi!
Quello della blogger è un lavoro vero, con tanti momenti mondani divertenti e tanto tanto lavoro tecnico dietro, che nessuno vede; senza quella parte però non esisterebbero né il blog né la blogger, quindi capisci che è una parte fondamentale anche se volutamente nascosta.
Parte del nostro lavoro è raccontare la bellezza, quindi spesso condividiamo solo quello; il lavoro sporco lo facciamo in silenzio, spesso vestite in modo bizzarro. Per esempio io in questo momento indosso i pantaloni del pigiama e un paio di sandali nuovi Dolce&Gabbana, perché con i tacchi penso meglio!
Ho deciso di pubblicare su YouTube 10 video dedicati a chi ha detto “voglio fare la blogger” quasi vergognandosi di avere questo desiderio: io l’ho ascoltato e sono pronta ad aiutarti ad emergere.
Insieme ai video ho creato anche un gruppo Facebook chiuso, dedicato al confronto, ai consigli e alle consulenze più personalizzate: ho volutamente deciso di dare l’accesso solo a blogger e aspiranti blogger di sesso femminile, perché credo nell’empowerment e voglio fare la mia parte!
I video sono invece pubblici, puoi guardarli anche da qui:
“Voglio fare la blogger” è un percorso divertente e stimolante, niente di troppo rigido o impostato, non sarebbe nel mio stile; ma i contenuti sono validi e ti assicuro che non è facile trovarli gratuitamente online, fossi in te ne approfitterei!