Sandali rosso fuoco Prada PE 2015

Prada è uno di quei brand che appare raramente in questo blog, e il motivo è piuttosto semplice: le scarpe proposte sono spesso troppo eccentriche per essere vere, almeno per i miei gusti. Ogni tanto però la semplicità trionfa, e quando capita io impazzisco di amore! E’ il caso dei sandali multi listino che vi presento oggi, sono un’anteprima della collezione PE 2015 e per il momento sono disponibili solo in suede rosso fuoco:

prada red suede sandals ss2015

prada

Il listino ondulato è un dettaglio che ricorre spesso nelle collezioni Prada, ancora ricordo i sandali in vernice lilla della collezione PE 2008 che al tempo sognavo anche la notte; ora nemmeno li considero come scarpe-feticcio, ma sono dettagli.

Forse tra qualche anno guarderò con indifferenza anche questo modello in suede rosso fuoco, ma ne dubito, perché la pulizia della forma, abbinata ad un tacco altissimo e classico, li rende davvero eterni, eleganti ma anche molto sensuali.

Il listino che poggia sul collo del piede ha un ruolo puramente estetico, a me piace molto, adoro qualsiasi dettaglio che attiri l’attenzione su questa zona del piede; pur essendo ben evidente non appesantisce la silhouette della scarpa, che rimane leggera e molto portabile. Si è capito che li adoro?

12 thoughts on “Sandali rosso fuoco Prada PE 2015

  1. Molto elegante e sensuale questa creazione di Prada. Non sono un amante di listelli, cinturini e cinghietti in eccesso, ma in casi come questi ci può stare. Il listino sul collo del piede è carino e, come dice Sara, ha un ruolo estetico che non appesantisce sicuramente la linea slanciata di questo sandalo e, anzi, l’arricchisce. Anche il cinturino alla caviglia, da parte sua, non pregiudica il design, perché è ampiamente giustificato da un tacco molto alto e sottile. Con un tacco 7-8 starebbe malissimo, sarebbe di troppo, ma con questo tacco 11 è ok. Azzeccatissima anche la tonalità di rosso. Voto: 8.

    1. Questo rosso colpisce al cuore, favoloso!!!
      L’unico dettaglio che non apprezzo è la zip sul tallone chiuso, non mi ha mai convinto e nemmeno qui riesce a farlo. Il sandalo è magnifico ma visto da dietro poteva essere meglio senza quella odiosa zip!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.