Sandali con tacco glitter Miss Martina: è tempo di splendere!

L’anno scorso mi sono innamorata di un paio di sandali con tacco glitter di Sebastian Milano, diversi da quelli che acquisto di solito, ma comunque molto divertenti. Oggi ti presento una versione meno costosa di quel modello così particolare, realizzato da Miss Martina, brand italiano che puoi acquistare nel sito Le Follie Shop.

Prima di valutare la versione low cost voglio farti vedere l’originale, un sandalo con incrocio frontale, tacco largo con maxi paillettes colorate e cinturino alla caviglia: un modello del genere rischia di risultare pesante e massiccio e giocare con le proporzioni è fondamentale per mantenere lo spirito sbarazzino del design, ma devo dire che in questo caso il risultato è perfetto.

sandali tacco paillettes

 

E sono altrettanto perfetti anche i sandali glitter Miss Martina, quasi identici nella forma; l’unica differenza è la realizzazione del tacco, che è decorato con una pioggia di perline rosa, abbinate al colore delle fasce frontali in raso, ampie ed incrociate.

sandali glitter rosa

 

Le maxi paillettes a sfumatura del sandalo Sebastian Milano creano un gioco di luci e colori sensazionale, ma anche la proposta Miss Martina appena più sobria risulta ben bilanciata e ugualmente spiritosa.

Il cinturino alla caviglia è sottile, e compensa la pesantezza del tacco lavorato e della tomaia incrociata, che scopre appena le dita del piede: amo i sandali glitter colorati e apprezzo la scelta di non giocare con il classico abbinamento tra strass e listini sottili, quasi minimal.

sandali con tacco glitter

 

 

La silhoeutte di questi sandali con tacco glitter li rende perfetti per diversi tipi di abbinamento, sia di giorno che di sera: io li ho immaginati subito con una gonna plissettata rosa cipria ed un top che scopre le spalle, ma stanno bene anche con i pantaloni culottes o un abito iper femminile abbinato ad una giacca di pelle più grintosa.

I sandali con tacco glitter Miss Martina costano 168 Euro e sono disponibili dal 36 al 41; lo stesso modello è in vendita nella variante con tomaia in raso nude e tacco dorato.

Leggi anche: Come abbinare le scarpe glitter

One thought on “Sandali con tacco glitter Miss Martina: è tempo di splendere!

  1. Quanto mi piacciono le fasce ampie incociate!! Bellissimo sandalo, lo preferisco all’originale perché le paillettes così enormi non mi piacciono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.