Weekly Emotion, il sito in cui vendo le mie scarpe

Oggi non voglio parlarvi di nuove collezioni o del mio shopping, ma di una bellissima novità che ovviamente riguarda il mondo delle scarpe. E delle borse. So di aver già catalizzato la vostra attenzione con quei due sostantivi, quindi non perdo altro tempo: sono lieta di annunciarvi l’apertura di WeeklyEmotion, una piattaforma per vendere e comprare scarpe online tra privati.

Non si tratta di un negozio online, ma di un servizio dedicato a noi appassionate, un’isola felice in cui affidare ad altri piedi le scarpe che non mettiamo più, senza sensi di colpa!

Ho intervistato la coppia che ha creato il progetto, quindi saranno le loro parole a trasportarvi nel mondo WeeklyEmotion, io vi aspetto lì, mi trovare con il nickname “shoeplay“.

weekly emotion

Come è nata l’idea di creare un sito così originale, interamente dedicato alle scarpe e alle borse, immancabili compagne di stile?

L’idea è nata nel 2009 dalla nostra passione per le scarpe e per lo shopping, inteso come momento di gratificazione  e piacevole coccola. Il percorso è stato lungo e tortuoso, abbiamo iniziato con un blog, Zoomagazine, utile per testare l’interesse verso l’argomento e i gusti delle consumatrici, e oggi siamo arrivati a Weekly Emotion, il sito finale, ancora in fase di perfezionamento ma già attivo;  è una specie di motore di ricerca che mette in contatto le appassionate di tutta Italia.

Come funziona il sito? 

Il sito ha due facce, una dedicata alle fashion blogger e una alle appassionate di accessori. Le fashion blogger possono comprare e vendere scarpe e borse attraverso Weekly Emotion, ma possono anche inserire un loro articolo a settimana nella nostra newsletter. Le appassionate possono comprare e vendere scarpe e borse in totale libertà, anche dai favolosi armadi delle fashion blogger!

L’idea è senza dubbio ambiziosa, ma cosa vi aspettate dal futuro di Weekly Emotion?

Il sito ha l’ambizione di diventare un social network per le appassionate di  scarpe e borse, con eventi e aperitivi a tema, shopping tour e tanto altro. Il fatto che a guidarci sia la passione rende ogni sacrificio più dolce, vogliamo fare in modo che Weekly Emotion si trasformi in un amico insostituibile al quale affidarsi per lo shopping, ma anche per consigli di stile, magari prima di eventi importanti in cui la cura del look è fondamentale; in questo gli accessori ricoprono un ruolo da protagonisti, pensate a Cenerentola e capirete cosa intendo!
Nel sito c’è una sezione dedicata ai consigli, anche questo è utile a renderlo più interattivo? 
Siamo alla continua ricerca di stimoli e consigli, tra l’altro in questo momento stiamo cercando delle collaboratrici, quindi se tra le lettrici di Shoeplay dovessero esserci ragazze appassionate di scarpe, creative e ben organizzate saremmo lieti di ricevere le loro candidature. Il nostro servizio è attivo su tutto il territorio nazionale, quindi più siamo meglio è!
Ovviamente mi sono già iscritta e ho messo in vendita diverse scarpe, venite a farmi compagnia?

12 thoughts on “Weekly Emotion, il sito in cui vendo le mie scarpe

      1. Bella idea, mi piace…e sono già registrata 🙂
        Ma le creatrici del progetto siete tu e Goulue-Monica? Cosa dovrebbe fare, in concreto, chi si proponesse per collaborare?

        1. No, io collaboro con Zoomagazine e con Weekly ma non l’ho creato anche se vederlo nascere dopo anni di lavoro è stato emozionante! 🙂

          Una Weekly Tutor è la persona che presenta il sito, quindi il servizio, ai negozi della sua area, se hai visto nel sito adesso ci sono soltanto negozi in due regioni perché siamo appena partiti, più tutor ci sono più negozi abbiamo!

  1. Pingback: Weekly Emotion sbarca anche sui social newtworks | Shoeplay
  2. Pingback: Aperitivo da Hassan Calzature: la collezione P/E 2013. | Diario di un'innamorata in trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.