Decolleté in PVC Daniele Michetti SS 2014

Nel lontano settembre 2013 vi ho presentato un paio di ankle boots piuttosto particolari, firmati Daniele Michetti; nonostante il fiocco dal tocco gotico non fosse un dettaglio facile da portare questi gioielli sono apparsi su tantissime riviste di moda, e hanno vestito i piedi di diverse shoe lovers internazionali. Sarà per questo che per l’estate 2014 il fiocco effetto mantello è tornato, stavolta applicato su una decolleté in PVC? La risposta è scontata, ma la mia opinione questa volta non è molto positiva:

Decolleté in PVC

Questa scarpa è il perfetto soprammobile da tenere in bella mostra in casa, ma è impensabile proporla come calzatura da indossare; la tomaia è quasi interamente realizzata in PVC, mentre il cap toe in pelle di rettile richiama il pellame usato per il fiocco, che anche in questo caso è bordato con borchie appuntite dorate.

Tutto splendido in teoria, ma in pratica, come ormai sanno anche i sassi, il PVC a contatto con la pelle (viva, NDR), ha un effetto orribile! Prima di scriverlo ho controllato diverse foto di celebs che hanno seguito il trend delle scarpe trasparenti rilanciato da Louboutin qualche mese fa, e in tutte le immagini la pelle dei piedi appare gialla o, peggio, sudata. Condividere con il mondo la mancanza di ossigeno dei tessuti o la sudorazione degli stessi non è proprio il massimo dell’eleganza, quindi direi che questo modello di Daniele Michetti può solo essere uno splendido souvenir da indossare per mezzo minuto, o da tenere sulla scrivania come pratico fermacarte

Il tutto per la deliziosa cifra di 663 Euro, serpente incluso.

Leggi anche: Conchita Wurst in Daniele Michetti

9 thoughts on “Decolleté in PVC Daniele Michetti SS 2014

  1. Certo che visti da dietro sono terrificanti: sembra una scarpa vestita con un mantello in stile vittoriano, forse avrebbe successo fra gli estimatori del gotico o ancora meglio del vampiresco.

  2. Guarda a me non piacciono per niente, anche se l'effetto "mantello" del fiocco sul dietro sarebbe potuta essere un'idea carina (magari su un'altro tipo di scarpa e in un materiale diverso), ma quello che mi ha meravigliato è sapere che anche le Louboutin in PVC facessero quel brutto effetto sui piedi!

    Sinceramente non ho mai indagato a fondo sulla questione, ma immaginavo che dato il prezzo fossero fatte di una qualche plastica speciale…

    Baci!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.